Mercato

Debutta in Italia Hearts & Science guidata da Emanuele Giraldi

L’agenzia di Omnicom Media Group specializzata nei servizi di marketing e content data-driven, rappresenta in Italia l’evoluzione di Omni@, sigla tutta italiana nata nel 2016, si avvale del supporto della centrale Omnicom Media Group, gestisce un billing di oltre 40 milioni di euro e si compone di un team giovane (una media di 31 anni) con grandi competenze strategiche e alti standard di servizio.

Già nel nome connette il peso del “cuore” a quello della “scienza”. Stiamo parlando di Hearts & Science, l’agenzia specializzata in consulenza integrata di digital marketing e terzo global network di Omnicom Media Group, che sbarca ufficialmente in Italia alla guida di Emanuele Giraldi (nella foto).

 Manager di nuova generazione, deciso e veloce, pienamente compreso nelle dinamiche e nelle logiche di condivisione e connessione di questi tempi complessi, Giraldi - Managing Director dell’agenzia in Italia - è infatti convinto che la capacità di costruire relazioni, oltre a processi corti ed efficienti, sia non solo un’opportunità ma una necessità: “Nutrendo il linguaggio creativo con i dati e la tecnologia, integrando nativamente sia il digitale che l’analogico, siamo in grado di offrire ai clienti il carburante che permette di essere più rilevanti e generare, mai come ora, maggior potenziale strategico e innovativo”.

Perfettamente in linea con le esigenze attuali del mercato, in cui i clienti chiedono alle agenzie media l’esplorazione di nuovi territori e una serie di competenze nell’area allargata della comunicazione, Hearts & Science - in particolare evidenza negli USA dove segue tra gli altri AT&T - rappresenta in Italia l’evoluzione di Omni@, sigla tutta italiana nata nel 2016, si avvale del
supporto della centrale Omnicom Media Group, gestisce un billing di oltre 40 milioni di euro e si compone di un team giovane (una media di 31 anni) con grandi competenze strategiche e alti standard di servizio.

Commenta Giraldi: “Negli ultimi dieci anni abbiamo alimentato un ecosistema mediatico così rumoroso che la gente fugge dalla pubblicità: il primo competitor di un brand è lo ‘scroll’ sul telefono. Il nostro obiettivo è costruire progetti di
marca che attirino le persone e si adattano alle necessità e differenze di ciascuno di noi”.

Aggiunge Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group Italia: “Emanuele e il suo team sono le persone giuste per questo nuovo progetto di Omnicom Media Group che mette a fuoco un tema che ci coinvolge tutti: conoscere profondamente le persone per comunicare con loro, perché la connessione più importante rimane quella umana. È questo un asset strategico per il successo
del business e la chiave di volta che aiuta a differenziarsi in mercati ipercompetitivi ed iperaffollati. Passione, coraggio ed empatia sono indiscutibilmente il mantra e il cuore pulsante di H&S”.