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Deichmann festeggia i 10 anni in Italia con un evento a Milano e sceglie Dolcenera anche per la collezione A/I 2018. Al via la campagna firmata VICE

La cantante è stata scelta dal brand di calzature come ambassador della nuova Capsule Collection, in vendita solo nel mercato italiano. La nuova collezione A/I 2018, dopo il lancio a Milano con un evento lo scorso 12 settembre, sarà protagonista di una campagna adv sul web e sui social media, di una pianificazione su magazine digitali specifici che hanno come target i giovani, su mobile-desktop e in store.

Dopo il successo della sua prima collezione di scarpe P/E 2018,
DEICHMANN annuncia che continuerà la collaborazione con la cantautrice italiana Dolcenera anche per la stagione Autunno/Inverno 2018.
La nuova collezione comprende 32 nuovi modelli di scarpe: ankle e biker boots, stivali alti e overknees, ma anche stringate, sneaker e decolleté che ancora una volta trasmettono il tocco rock e l’ecletticità di Dolcenera.

Dolcenera è stata scelta da DEICHMANN come ambassador della nuova Capsule Collection, in vendita solo nel mercato italiano, perché è un’artista fuori dal comune, creativa, amante della moda, costantemente in movimento ed evoluzione e quindi in grado di rappresentare al meglio l’ecletticità dei diversi modelli. 

“E’ un piacere immenso per me poter continuare la collaborazione con DEICHMANN iniziata l’anno scorso e che prevede la realizzazione di due collezioni” afferma Dolcenera. “Il mio ultimo singolo è un inno alla vita, alla condivisione e al rispetto della Terra. E cos’è che ci collega alla Terra? I piedi, le scarpe e il nostro intercedere nella vita e nel mondo. Una volta capito questo, le sinergie tra me e l’azienda sono state facili e immediate”.

La nuova collezione è stata presentata in anteprima esclusiva a un gruppo selezionato di giornalisti, fashion stylist, blogger, influencer e VIP presso il Teatro Vetra di Milano con un esclusivo Fashion Show ideato dal famoso direttore artistico Giorgio Testi.

L’evento è stato anche l’occasione per celebrare i 10 anni di presenza sul mercato italiano di DEICHMANN che ha aperto una propria sede nel 2008. Da allora sono stati inaugurati 74 negozi monomarca, caratterizzati da grandi superfici di circa 450 mq moderne e accoglienti, gestiti direttamente e diffusi capillarmente nel Nord, Centro e Sud Italia. Nel 2017 sono state vendute 3.4
milioni di paia di scarpe in Italia
grazie alla rete di vendita e all’online shop che permette di fare acquisti 24 ore su 24.


Per la promozione della collezione è prevista una campagna adv sul web e sui social media in generale, oltre a una pianificazione su magazine digitali specifici che hanno come target i giovani, su mobile-desktop e in store per mantenere una strategia di comunicazione multicanale. L'agenzia creativa è Vice, che ha seguito anche il media in collaborazione con l'azienda. 


I modelli della collezione Dolcenera per Deichmann A/I 2018 sono disponibili dal 10 settembre in tutti i negozi e online a un prezzo che va da 24,90 € a 49,90 € e nelle misure dal 36 al 42.