Mercato

Dentsu Aegis Network acquisisce “The Big Now” rafforzando la sua posizione nell’area della creatività e dei contenuti e si aggiudica il lancio pubblicitario di Dazn

La sigla opererà all’interno del gruppo, conservando la propria autonomia strategica e mantenendo il proprio Management Team (composto dal CEO Emanuele Nenna e da Massimiliano Chiesa, Stefano Pagani e Alessia Oggiano, che riporterà direttamente a Paolo Stucchi (a sinistra nella foto) CEO di Dentsu Aegis Network Southern Europe.

Dentsu Aegis Network annuncia l’acquisizione di The Big Now, operazione che contribuisce ad arricchire strategicamente l’offerta in Italia nell’area della creatività e dei contenuti per il digitale.

The Big Now è un’agenzia creativa full service, con un modello che garantisce un approccio media neutral al cliente e, allo stesso tempo, una forte competenza verticale grazie all’organizzazione interna in tre business unit: la prima, guidata da Stefano Pagani, rappresenta un’eccellenza nell’impostazione e nella gestione di strategie e progetti digital; la unit guidata da Massimiliano Chiesa, affermata sul mercato con il brand LOW come riferimento creativo e tecnologico per la comunicazione di brand premium, ha focus particolare nell’area luxury, fashion e beauty; la terza unit, guidata da Alessia Oggiano, mette al centro la consulenza strategica, per generare campagne di comunicazione che, a seconda di target e obiettivi, possono toccare ATL, BTL, eventi e digital.

Negli ultimi anni, The Big Now si è affermata come una delle sigle più fresche nel panorama della comunicazione, grazie alla sua velocità di adattamento ai cambiamenti del mercato, e alla capacità di proporre un team di professionisti di grande valore, con competenze complementari.

The Big Now opererà all’interno di Dentsu Aegis Network, conservando la propria autonomia strategica e mantenendo il proprio Management Team (composto dal CEO Emanuele Nenna (a destra nella foto) e da Massimiliano ChiesaStefano Pagani e Alessia Oggiano) che riporterà direttamente a Paolo Stucchi (a sinistra nella foto), CEO di Dentsu Aegis Network Southern Europe.

Uno dei primi clienti acquisiti da Dentsu Aegis Network  in sinergia con The Big Now è l'incarico per la comunicazione per Dazn, il servizio di streaming che Perform Group sta lanciando in Italia dopo aver acquisito i diritti di trasmissione di alcuni match della Serie  (leggi news).

Il lancio pubblicitario, in programma tra alcune settimane, si concentrerà soprattutto in tv e sul digital. 

“Sono molto felice che The Big Now abbia scelto di unirsi a Dentsu Aegis Network: abbiamo un sistema valoriale molto simile e visioni del mondo che convergono, tanto lavoro da fare insieme e la stessa voglia di farlo bene. Strategicamente, questa acquisizione ci consentirà di portare in maniera ancora migliore, ai nostri clienti, la promessa di innovare ‘the way brands are built’. Sono certo che lavorare insieme genererà sinergie prima impensabili per entrambi: The Big Now beneficia ora della forza di un grande gruppo. Dentsu Aegis Network, dal canto suo, integra oggi 120 professionisti e diventa, grazie a loro, ancora più forte. Abbiamo voluto così creare per il mercato italiano della comunicazione una proposta che non c’è mai stata prima, totalmente collaborativa e interamente pensata intorno al consumer journey.”- afferma Paolo Stucchi.

“Il nostro spirito da imprenditori ci porta, da sempre, a cercare nuove sfide, puntando su quelle più attuali. Siamo sempre più convinti che la comunicazione abbia bisogno di dati di cui nutrirsi, e che mezzi e messaggi debbano viaggiare davvero insieme. E la sfida è questa: non solo poter crescere ancora più velocemente grazie alle sinergie con Dentsu Aegis Network, ma soprattutto trovarci nel posto ideale per progettare un nuovo modello di agenzia creativa. E giocare da protagonisti nel nuovo campionato della comunicazione, che vede scendere in campo player sempre più forti.”- commenta Emanuele Nenna nella nota stampa.

Contattato da ADVexpress, il Ceo di The Big Now ha aggiunto: "Non si tratta di una fusione e per questo manterremo la nostra indipendenza e il nostro leadership team. Quel che cambierà sono gli azionisti di riferimento di The Big Now. Grazie a questa operazione beneficeremo di tutto l'apporto che un gruppo multinazionale come Dentsu Aegis Network può offrire  e ci proporremo sul mercato in modo ancora più competitivo con un'offerta ancora più integrata di servizi e competenze che uniscono creatività, contenuto e media".

"Certamente non avremmo preso questa decisione se l'ingresso in Dentsu Aegis non avrebbe significato per noi un'accelerazione del nostro business e un potenziamento delle nostre strategie con l'apporto fondamentale di know how nel media, nelle ricerche e nei dati" ha aggiunto Nenna.  "Insomma, siamo entrati in Dentsu per giocare la Champions dopo aver giocato la Serie A ai massimi livelli per trovare un alleato che ci consenta di fare un passo in avanti accelerando il nostro percorso di crescita".