Mercato

Dentsu Aegis Network è ‘top new business performer’ per Recma nel 2017

La holding cui fanno capo le agenzie Carat e Vizeum è prima nella classifica con un saldo positivo tra budget acquisiti e persi di 1,5 miliardi di dollari. Tra i new business acquisiti quest'anno P&G Nordics (270 milioni), GM local (238 milioni), Migros (220 milioni) e Volkswagen Shangai (243 milioni) che compensano le perdite dei budget di Opel e Lego.

Dentsu Aegis Network (nella foto il Ceo Jerry Buhlmann), la holding a cui fanno capo le agenzie Carat e Vizeum, è  ‘top new business performer’ 2017 nell’ultimo report della società di ricerche Recma. La company, infatti, secondo i calcoli Recma, ha un saldo positivo tra budget acquisiti e persi di 1,5 miliardi di dollari.

A determinare questo risultato la vittoria di diversi new business durante l'anno, tra i quali quello di  AB Inbev (815 milioni di dollari), P&G Nordics (270 milioni), GM local (238 milioni), Migros (220 milioni) e Volkswagen Shangai (243 milioni)  che compensano  le perdite dei 
budget di Opel (287 milioni) e Lego (140 milioni).

Al secondo posto nella classifica delle holding che nel 2017 hanno un bilancio positivo del new business a livello globale c'è Havas Media (+495 milioni) e al terzo posto GroupM (+405 milioni).

Il peggior gruppo, che Recma non ha reso noto, ha perso  un totale di 1,49 miliardi di budget quest'anno. 

MediaCom (GroupM) è il centro media che brilla per new business acquisiti (senza considerare i clienti usciti), con il 15% dei 13 miliardi di budget in movimento nel 2017.