Mercato
Dentsu Aegis Network è ‘top new business performer’ per Recma nel 2017
Dentsu Aegis Network (nella foto il Ceo Jerry Buhlmann), la holding a cui fanno capo le agenzie Carat e Vizeum, è ‘top new business performer’ 2017 nell’ultimo report della società di ricerche Recma. La company, infatti, secondo i calcoli Recma, ha un saldo positivo tra budget acquisiti e persi di 1,5 miliardi di dollari.
A determinare questo risultato la vittoria di diversi new business durante l'anno, tra i quali quello di AB Inbev (815 milioni di dollari), P&G Nordics (270 milioni), GM local (238 milioni), Migros (220 milioni) e Volkswagen Shangai (243 milioni) che compensano le perdite dei
budget di Opel (287 milioni) e Lego (140 milioni).
Al secondo posto nella classifica delle holding che nel 2017 hanno un bilancio positivo del new business a livello globale c'è Havas Media (+495 milioni) e al terzo posto GroupM (+405 milioni).
Il peggior gruppo, che Recma non ha reso noto, ha perso un totale di 1,49 miliardi di budget quest'anno.
MediaCom (GroupM) è il centro media che brilla per new business acquisiti (senza considerare i clienti usciti), con il 15% dei 13 miliardi di budget in movimento nel 2017.