Mercato
Diageo Italia sceglie Libera Brand Building per il concorso Talisker. L'agenzia prepara l'opening della nuova sede milanese
Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, lancia il
concorso “Cocktail Adventure” di Diageo Italia riservato ai migliori bartender italiani. Insieme a
Bebit, digital agency del gruppo, ha costruito l’intero progetto di comunicazione.
“Lavorare per un brand come Talisker, eccellenza assoluta nel mondo dei whisky, è stato per noi molto stimolante e come sempre una grande opportunità di confronto con il nostro cliente Diageo” – dichiara Roberto Botto (nella foto), CEO&Founder del Gruppo Libera Brand Building – “Infatti ci è stato chiesto di progettare e seguire lo sviluppo di tutta l’operazione, in ogni fase”.
“Abbiamo voluto riportare l’atmosfera avventurosa dell’Isola di Skye sia in
comunicazione che nell’abbigliaggio dei locali” – racconta Stefania Nasso, Direttore Clienti - “L’intero contest “Cocktail Adventure” è stato sviluppato su due fronti paralleli: quello professional, con una dinamica creata ad hoc per i bartender, e quello consumer, strutturato in modo più immediato e coinvolgente”.
Il progetto “Talisker Cocktail Adventure” - conclude Roberto Botto - si colloca in un momento di grande crescita per il Gruppo Libera Brand Building: dopo un 2016 ricco di soddisfazioni, con una crescita del 100% rispetto all’esercizio precedente, il Gruppo sta vivendo un 2017 in crescita continua. A breve verrà inaugurata la nuova sede milanese: un ampliamento importante che permetterà di coinvolgere nuovi talenti e crescere ancora”.
EC