Mercato

Diffusione Orologi affida a Barbara Giannuzzi Comunicazione le attività di ufficio stampa

Giglio: "Il 2021 è l'anno in cui abbiamo messo in campo una serie di attività di riorganizzazione dell'azienda mirate a far fronte con sempre maggiore reattività alle esigenze di un mercato che ha caratteristiche di imprevedibilità. La scelta del nuovo ufficio stampa si inserisce in questo contesto, siamo certi che l'esperienza dell'agenzia nel settore sarà di grande supporto nel mettere in luce i valori della nostra peculiare proposta in termini di brand".

Diffusione Orologi, azienda specializzata nel settore della creazione e distribuzione di marchi di gioielleria e orologeria, ha scelto l'agenzia milanese Barbara Gianuzzi Comunicazione come partner per la gestione delle attività di ufficio stampa.

Diffusione Orologi rappresenta oggi una serie di marchi di proprietà tra cui Opsobjects (gioielli e orologi), XIAM (orologi), Kulto 925 (gioielli) e marchi in distribuzione come PDPaola (gioielli), MVMT (orologi) e Olivia Burton (orologi). Nel portfolio di Diffusione Orologi compare anche Daniel Wellington. L'agenzia affiancherà l'azienda nello sviluppo della strategia di comunicazione con la stampa con l'obiettivo di sostenere la crescita dei brand in un contesto in rapida evoluzione.

"Il 2021 è l'anno in cui abbiamo messo in campo una serie di attività di riorganizzazione dell'azienda mirate a far fronte con sempre maggiore reattività alle esigenze di un mercato che ha caratteristiche di imprevedibilità, sia dovute alla contingenza dell'anno passato, sia per le fisiologiche e rapide mutazioni nel settore. La scelta del nuovo ufficio stampa si inserisce in questo contesto, siamo certi che l'esperienza dell'agenzia nel settore  sarà di grande supporto nel mettere in luce i valori della nostra peculiare proposta in termini di brand" commenta Luca Giglio, partner di Diffusione Orologi.

Con l'inizio del nuovo anno Diffusione Orologi ha incorporato le società Watch Lab e Kulto che sono confluite in un'unica realtà che permetterà di esaltare il DNA delle diverse società. La fusione ha dato vita ad una azienda più forte e d'impatto portando Diffusione Orologi in una posizione di leadership nel mercato per l'esclusività dell'offerta e la propensione dell'azienda a gestire ogni singolo brand per condurlo al consolidamento nel settore facendo leva su fattori determinanti come la qualità, l'originalità e la corretta presenza sul territorio.

Con il nuovo assetto l'azienda si propone come partner ideale per il punto vendita che vedrà amplificate le opportunità di beneficiare dell'esperienza radicata nella distribuzione e dell'agilità di un management giovane e smart.

"Siamo orgogliose di poter collaborare con un'azienda così vivace che opera in un settore di cui conosciamo molto bene le dinamiche. Siamo molto stimolate dalla ricchezza dei contenuti e dall'opportunità di seguire l'azienda in un momento di importante progresso" conclude Barbara Gianuzzi.