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Digital Angels utilizza la Seedtag Contextual A.I. per incrementare l’awareness di OUI&ME. La campagna ha ottenuto +12% di brand awareness e +49% nell'Ad Recall

In collaborazione con MetrixLab, Seedtag ha fornito un'analisi di eye-tracking che ha monitorato dove gli utenti hanno guardato quando hanno visualizzato gli annunci, quanto tempo hanno trascorso all'interno delle pagine e il percorso di eye-tracking all'interno delle stesse. Come risultato, gli annunci erogati contestualmente per OUI&ME sono stati 2,3 volte più efficaci nel mantenere l'attenzione rispetto ai comuni annunci display.

Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, SEO e data analytics ha scelto di collaborare con Seedtag, Contextual Advertising leader in EMEA e LATAM, per incrementare la notorietà del brand di orologi OUI&ME.

OUI&ME è il brand di orologi ecologici di Morellato Group, che mira a proteggere la natura per garantire un futuro più sostenibile. Così, in occasione del lancio delle nuove collezioni, l’azienda era alla ricerca di un partner che permettesse di aumentare l’awareness e la consideration del prodotto, incrementando al contempo l'intenzione di acquisto del proprio target.

Digital Angels ha aiutato OUI&ME a identificare Seedtag come il partner giusto per raggiungere i propri obiettivi. Grazie alla Contextual Intelligence e ad una soluzione d'impatto come il Contextual Impact Display, Seedtag ha veicolato l'annuncio su contenuti editoriali premium, catturando fortemente l'attenzione degli utenti e aumentando l'associazione del Brand ai suoi valori fondamentali: design, ambiente e natura.

Con la capacità di alimentare e guidare le comunicazioni più rilevanti e coinvolgenti in un mondo digital-first, Seedtag ha collaborato con Digital Angels e OUI&ME per dare vita alla campagna, sfruttando la sua tecnologia proprietaria Contextual AI, LIZ©M per garantire performance elevate tra i territori delle Contextual Audiences Green & Sustainability.

Seedtag non raccoglie né utilizza dati personali ed è misurata in modo indipendente da più parti. Offre, quindi, anche le capabilities In House di design per supportare i clienti nella realizzazione di creatività display e video su misura per tutte le campagne, il tutto senza costi aggiuntivi. Seedtag ha offerto la soluzione Contextual Impact Display capace di catturare l'attenzione e ha erogato l'annuncio di OUI&ME su un contenuto premium che non solo ha aumentato l'engagement da parte dell'utente ma ha altresì incrementato l'associazione del Brand con valori legati all’amore per la natura e alla cura dell’ambiente.

La campagna pianificata da Digital Angels ha ottenuto risultati eccezionali, con un aumento del 12% della brand awareness non assistita per la collezione di orologi ecologici e un aumento del 49% nel Ad Recall del messaggio principale della campagna. Inoltre, in collaborazione con MetrixLab, Seedtag ha fornito un'analisi di eye-tracking che ha monitorato dove gli utenti hanno guardato quando hanno visualizzato gli annunci, quanto tempo hanno trascorso all'interno delle pagine e il percorso di eye-tracking all'interno delle stesse. Come risultato, gli annunci erogati contestualmente per OUI&ME sono stati 2,3 volte più efficaci nel mantenere l'attenzione rispetto ai comuni annunci display.

"Fiducia e collaborazione sono state le chiavi di lettura di questo progetto. Dapprima dimostrate da Morellato Group, che ci ha affidato la sfida di far crescere il brand di orologi OUI&ME; ed in seconda battuta Seedtag, che ha contribuito alla realizzazione di una strategia mirata e precisa affiancandoci day by day con attività di contextual display." - dichiara Mario Molinario, Team Leader & Digital Consultant di Digital Angels.

Per approfondimenti, ecco il link al Case Study: https://www.seedtag.com/case-study/morellato/