Mercato

Spencer & Lewis espande il proprio portfolio clienti con Mimesi, Chinottissimo e Gruppo Abitha

L’agenzia associata a PrHub di UNA, guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano ha visto ampliarsi significativamente il ventaglio delle proprie attività con l'acquisizione di nuovi clienti, in vista del lancio previsto per il Q4 del 2019 di una vera e propria sigla verticale, dedicata al Digital a 360°.

Prosegue il percorso di espansione e riposizionamento annunciato all’inizio dell’anno da Spencer & Lewis. La Creative PR House associata a PrHub di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) ha registrato un forte consolidamento della propria Digital unit, già specializzata in digital performance e marketplace management, sostenuto da un deciso ampliamento del portfolio clienti, forte dell’acquisizione di Mimesi, Chinottissimo e Gruppo Abitha.

Non solo PR, Digital PR e social media management, dunque: l’agenzia guidata da Giorgio Giordani e Massimo Romano (in foto) ha visto ampliarsi significativamente il ventaglio delle proprie attività, in vista del lancio previsto per il Q4 del 2019 di una vera e propria sigla verticale, dedicata al Digital a 360°.

“Siamo orgogliosi di confermare, in concomitanza con l’acquisizione di Mimesi, Chinottissimo e Gruppo Abitha come clienti, il progressivo sviluppo del comparto Digital che punteremo ad ampliare ancora e con determinazione. L’obiettivo è quello di fare della comunicazione integrata il fulcro del nostro business, con una forte impostazione PR e competenze che spaziano dalle digital PR al social media management, passando per influencer marketing, sentiment analysis, online adv, Amazon management” spiega Giorgio Giordani, Presidente di Spencer & Lewis.

Per Mimesi, top player del mercato italiano del media monitoring, Spencer & Lewis si occuperà, oltre che delle attività classiche di social media management e community management, anche del digital advertising e dell’ottimizzazione del blog in termini di SEO e contenuti.

Il progetto Chinottissimo (marchio fondato da Simone Neri, nipote del celebre Pietro) riguarda, nello specifico, la gestione del canale vendite di Amazon e la promozione dei prodotti sulla piattaforma attraverso campagne di advertising.

Infine l’impegno per il Gruppo Abitha, franchising immobiliare, prevede in aggiunta alla gestione dei profili social del Gruppo e dei singoli store sul territorio le attività di digital e social advertising e il rework dell’immagine del gruppo.