Mercato

DigitalMind Group chiude il 2018 con ricavi a 4,5 mln in crescita di oltre il 50% e vede l'ingresso di Marina Duprè alla Direzione Creativa

Un 2018 di grandi soddisfazioni per la multichannel agency guidata Daniele Lombardo, Andrea Caminiti e Stefano Braccoda che hanno saputo investire nella propria expertise e in collaboratori talentuosi e affini alla visione avanguardista della società. Inoltre, si amplia il team creativo con l'ingresso della professionista che avra l'obiettivo di di fornire un respiro internazionale ai progetti di comunicazione realizzati per i clienti della company.

La strategia applicata da DigitalMind Group, volta a una customizzazione multicanale della comunicazione, sia in fase di analisi e strategia che di implementazione del progetto individuato, si è rivelata vincente. L'Agenzia ha conseguito un significativo aumento dei ricavi e ha ampliato la struttura del personale con una serie di figure strategiche. Un traguardo che è motivo di grande soddisfazione per i tre soci fondatori, Daniele Lombardo, Andrea Caminiti e Stefano Bracco, che hanno saputo investire nella propria expertise e in collaboratori talentuosi e affini alla visione avanguardista dell’agenzia.

Recentemente è entrata a far parte del team di DigitalMind Group Marina Duprè che ha assunto la Direzione Creativa con l’obiettivo di fornire un respiro internazionale ai progetti di comunicazione realizzati per i clienti dell’Agenzia. 

Marina Duprè ha affrontato con successo il percorso di studi presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e dopo una prima esperienza nel capoluogo lombardo, si è trasferita dapprima a San Francisco e poi al Cairo, per l’agenzia JWT, in qualità di Senior Art Director.

Successivamente è approdata a Gedda, in Arabia Saudita, e ha gestito, come Direttore creativo associato di Ogilvy, la comunicazione di brand internazionali. Ha quindi diretto e supervisionato la comunicazione di Oud Milano, nell’intera area mediorientale. L’ente del turismo egiziano, la Banca Nazionale Saudita, Ikea, KLM, Vodafone e Timberland, per citarne solo alcuni, sono i brand con i quali Marina Duprè ha collaborato.

Tornata in Italia ha conseguito il master Food&Wine4.0_Web Marketing & Digital Communication, ed è stata scelta da DigitalMind Group per il suo talento e la sua visione del mondo della comunicazione perfettamente allineati alla visione di gruppo.

“Marina è una figura di grande spessore e standing, che sta dando valore aggiunto alla nostra agenzia, traducendo i percorsi di comunicazione pensati per i nostri brand in progetti creativi di rinnovata vitalità, contaminandoli con le sue capacità, la sua esperienza e le sue intuizioni e supervisionandone la declinazione per i canali nei quali DigitalMind Group ormai da tempo si muove con successo” racconta Andrea Caminiti.

DigitalMind Group è riconosciuta a livello nazionale come una multichannel communication agency di eccellenza nel proporre ai suoi clienti percorsi di comunicazione integrata: dalla analisi del brand e della arena competitiva, all’individuazione della strategia comunicativa più efficace, dalla produzione di contenuti originali, alla loro veicolazione e gestione cross canale, che include le piattaforme social, digital, stampa, radio e tv.

I dipendenti di DigitalMind Group ad oggi sono più di 50, divisi in dipartimenti specializzati che interagiscono quotidianamente tra loro allo scopo di offrire ai clienti una declinazione della comunicazione che sia coerente in tutti i touch point rilevanti per il target dei propri clienti. L’Agenzia comprende due Press Office, uno a Milano e uno a Venezia che svolgono accanto all’attività di Ufficio Stampa, quelle di Digital Pr e di Events Planner; un dipartimento dedicato all’Influencer Marketing, uno al Social Media Content & Management e uno al Digital Marketing. A completamento, uno staff di producer interni per l’organizzazione di shooting &video e due team creativi, uno dei quali interamente dedicato alla ideazione e creazione della comunicazione per i canali social.

Voglia di pensare in grande, andare oltre i luoghi comuni, desiderio di evolvere e capacità di lavorare in squadra sono le competenze che vengono richieste ad ogni componente che entra nel team di DigitalMind Group.

Come spiega il CEO Daniele Lombardo: “La forza dell’agenzia sta nella capacità di credere fortemente nella formazione continua, nella contaminazione tra dipartimenti, nello studio e nel confronto. Noi guardiamo sempre al di fuori della nostra realtà: vogliamo proporre ai nostri clienti una visione allargata delle possibilità di comunicazione e offriamo la nostra consulenza in modo da strutturare un percorso che li proietti in un futuro a lungo termine”.

DigitalMind Group, con sede a Milano e Venezia, può vantare una profonda esperienza nei settori del fashion, del design e del food e presenta un portfolio di clienti di valore che comprende sia importanti gruppi internazionali che brand ricercati e di nicchia.