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Coronavirus. Digitalmind Group spinge sull'influencer marketing con la campagna #CondividiamoUnApe per Villa Sandi
DigitalMind Group conferma la sua capacità di proporre ai brand progetti di comunicazione che siano strategici ed efficaci nel dare risposta alle esigenze di un consumatore, oggi impaurito e disorientato di fronte ad una prova emotivamente ed economicamente così impattante.
La situazione di allarme globale che sta stravolgendo la normalità di tutti i giorni impone una rivisitazione delle strategie di comunicazione, sia riguardo ai mezzi che ai messaggi.
È ormai acclarato come i canali digitali siano quelli preferibili per arrivare al consumatore. In questo perimetro si rivela, dunque, indispensabile potenziarne l’utilizzo e veicolare contenuti che trasmettano vicinanza, immedesimazione e positività, proponendo alternative alla nuova routine quotidiana imposta dall’emergenza sanitaria.
L’approccio empatico e fondato su uno storytelling che crei relazione con i Brand è sempre stato uno dei plus dell’agenzia, ed oggi si rivela ancora più premiante.
Da queste riflessioni, infatti, nasce la campagna di influencer Marketing #CondividiamoUnApe, ideata dalla multichannel communication agency, per Villa Sandi, azienda specializzata nella produzione di vini pregiati.
Il progetto è stato lanciato lo scorso 19 marzo al fine di creare momenti di condivisione, gioia e leggerezza attraverso i social media.
Per l'occasione, il gruppo della famiglia Moretti Polegato, ha prodotto un vero e proprio kit composto da una bottiglia di Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato e da un set di Pan Da Vin, pane appositamente creato dalla scuola Dieffe di Valdobbiadene per le degustazioni di prosecco.
L'iniziativa è stata promossa da una rosa di influencer italiani selezionati che nell'arco di due settimane ha organizzato un aperitivo virtuale con un amico, condividendolo su Instagram attraverso una diretta con l’hashtag #CondividiamoUnApe.
L'obiettivo principale del progetto è quello promuovere la convivialità tipica del popolo italiano e ritrovare momenti di socialità e aggregazione che permettano di sentirsi meno lontani.
ll kit Villa Sandi, caratterizzato da un packaging appositamente ideato per il progetto, è acquistabile sullo shop online del brand, e può essere spedito in tutta Italia anche come dono per invitare amici e parenti a ricreare virtualmente un‘occasione di condivisione.
Il giusto messaggio, veicolato con il tone of voice più ingaggiante e il media più in linea con l’obiettivo: è l’equilibrio di questi elementi che sancisce il successo di un progetto di marketing.