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Coronavirus. Digitalmind Group spinge sull'influencer marketing con la campagna #CondividiamoUnApe per Villa Sandi

Il progetto è stato lanciato lo scorso 19 marzo al fine di creare momenti di condivisione, gioia e leggerezza attraverso i social media. Per l'occasione, il gruppo della famiglia Moretti Polegato, ha prodotto un vero e proprio kit composto da una bottiglia di Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato e da un set di Pan Da Vin, pane appositamente creato dalla scuola Dieffe di Valdobbiadene. L'iniziativa è stata promossa da una rosa di influencer italiani selezionati che nell'arco di due settimane ha organizzato un aperitivo virtuale con un amico, condividendolo su Instagram attraverso una diretta con l’hashtag #CondividiamoUnApe.

DigitalMind Group  conferma la sua capacità di proporre ai brand progetti di comunicazione che siano strategici ed efficaci nel dare risposta alle esigenze di un consumatore, oggi impaurito e disorientato di fronte ad una prova emotivamente ed economicamente così impattante.

La situazione di allarme globale che sta stravolgendo la normalità di tutti i giorni impone una rivisitazione delle strategie di comunicazione, sia riguardo ai mezzi che ai messaggi.
È ormai acclarato come i canali digitali siano quelli preferibili per arrivare al consumatore. In questo perimetro si rivela, dunque, indispensabile potenziarne l’utilizzo e veicolare contenuti che trasmettano vicinanza, immedesimazione e positività, proponendo alternative alla nuova routine quotidiana imposta dall’emergenza sanitaria.

L’approccio empatico e fondato su uno storytelling che crei relazione con i Brand è sempre stato uno dei plus dell’agenzia, ed oggi si rivela ancora più premiante.

Da queste riflessioni, infatti, nasce la campagna di influencer Marketing #CondividiamoUnApe, ideata dalla multichannel communication agency, per Villa Sandi, azienda specializzata nella produzione di vini pregiati.
Il progetto è stato lanciato lo scorso 19 marzo al fine di creare momenti di condivisione, gioia e leggerezza attraverso i social media.
Per l'occasione, il gruppo della famiglia Moretti Polegato, ha prodotto un vero e proprio kit composto da una bottiglia di Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato e da un set di Pan Da Vin, pane appositamente creato dalla scuola Dieffe di Valdobbiadene per le degustazioni di prosecco.

L'iniziativa è stata promossa da una rosa di influencer italiani selezionati che nell'arco di due settimane ha organizzato un aperitivo virtuale con un amico, condividendolo su Instagram attraverso una diretta con l’hashtag #CondividiamoUnApe.
L'obiettivo principale del progetto è quello promuovere la convivialità tipica del popolo italiano e ritrovare momenti di socialità e aggregazione che permettano di sentirsi meno lontani.

ll kit Villa Sandi, caratterizzato da un packaging appositamente ideato per il progetto, è acquistabile sullo shop online del brand, e può essere spedito in tutta Italia anche come dono per invitare amici e parenti a ricreare virtualmente un‘occasione di condivisione.

Il giusto messaggio, veicolato con il tone of voice più ingaggiante e il media più in linea con l’obiettivo: è l’equilibrio di questi elementi che sancisce il successo di un progetto di marketing.