Fabrizio Piscopo, amministratore delegato Rai Pubblicità
Mercato

Discovery Media, nell'offerta invernale anche il nuovo HGTV - Home & Garden TV che spinge il portfolio a oltre il 6% di share

La concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo (in foto) pubblica i listini per pubblicità tabellare e brand solution per il periodo 5 gennaio-28 marzo. Il costo per GRP è in linea con il 2019. Dal 2 febbraio l’aggiunta del nuovo canale 56 spinge l'incremento dello share, con un'audience che si stima in crescita del 20% rispetto alla stagione invernale 2019.

La concessionaria guidata dal dg Fabrizio Piscopo (in foto) ha pubblicato l'offerta commerciale per il periodo 5 gennaio-28 marzo. Oltre ai canali già in portfolio, l'offerta vede l'ingresso dal 2 febbraio anche del nuovo canale di 'real life entertainment' Home & Garden TV. 

HGTV - Home & Garden TV, brand globale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa, andrà ad occupare la posizione 56 della numerazione LCN, attualmente occupata da Motor Trend. Il canale di motori del gruppo Discovery sarà visibile invece sul canale 59 del digitale terrestre, numerazione LCN acquisita da De Agostini Editore e che fino al 21 dicembre ha ospitato Alpha.

L’aggiunta di HGTV - Home & Garden TV porta il portfolio canali complessivo di Discovery oltre il 6% di share, con un'audience che si stima in crescita del 20% rispetto alla stagione invernale 2019.

Il CPG (costo per GRP) è in linea con il 2019.

Tra i programmi in partenza segnaliamo su Real Time, dal 24 gennaio alle 21.10, il ritorno di 'Cake Star' con Katia e Damiano mentre da metà febbraio ritorna 'Cortesie per gli ospiti'. Da marzo, ogni lunedì alle 21.10 arrivano i nuovi episodi di 'Vite al limite' programma cult di Real Time in cui il dottor Nowzaradan sarà alle prese con nuovi pazienti conducendoli attraverso un sofferto percorso di guarigione e redenzione alimentare.

Sul Nove dal 12 febbraio torna 'L'Assedio' di Daria Bignardi, seguita dal 28 febbraio dalle nuove puntate live 'Fratelli di Crozza' declinate in 13 serate evento.

Su DMAX dall'1 febbraio al 14 marzo torna il Guinness 6 Nations 2020, il più prestigioso torneo di Rugby di tutto il continente, che vede anche quest’anno la nostra Nazionale tra i protagonisti. La formula non cambia: 6 squadre, 5 turni e tre match per ogni giornata.

Qui il listino

Qui la politica commerciale