Mercato

Discovery Media presenta la politica commerciale 'Winter 2022' con listini a +8%

Per il periodo che va dal 9 gennaio al 2 aprile 2022, la concessionaria del Gruppo Discovery guidata dal general manager Massimo Ghedini (nella foto), ha definito una crescita media di listino inferiore a quella autunnale, con CPG in linea con i valori del 2019. Confermati i programmi di maggior successo sulle reti del Gruppo.

Discovery Media ha pubblicato la politica commerciale 'Winter 2022' e i listini per i primi 3 mesi dell'anno prossimo.

Per il periodo che va dal 9 gennaio al 2 aprile 2022, la concessionaria di pubblicità guidata dal general manager Massimo Ghedini (nella foto) ha definito  una crescita media di listino inferiore a quella autunnale, pari al +8%, con CPG in linea con i valori del 2019.

Al netto della modifica sui moduli (lo sconto è al l15%), il listino sull’intero portfolio cresce di un 5% mentre considerando la riduzione delle promozioni la crescita è dell’8% rispetto al +14% dell’autunno.

Nel periodo sono tre i listini proposti dalla concessionaria del gruppo Discovery: uno di 3 settimane a gennaio (9-29/1), uno di 4 settimane a febbraio  (30/1-26/02) e uno a marzo di 5 settimane (27/2 – 2/4).

Le novità più importanti sono l’aumento dei secondi pubblicitari e la presenza di due macro-fasce oltre alla nuova fascia dell’access prime time, dalle 18 alle 20, che sposta il prime time di mezz’ora, dalle 20 alle 24.

Nei palinsesti le principali novità in arrivo riguardano  Real Time con il debutto di ‘Drag Race Italia’ dal 9 gennaio ogni domenica alle 21.25, la nuova stagione di ‘Cortesie per gli ospiti’ (dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 20.20), ‘Bake off Italia: dolci sotto un tetto’ con Flavio Montrucchio (dal 7 al 28 gennaio, ogni venerdì alle 21.25), ‘Cake Star’ con Katia e Damiano (dall’11 febbraio ogni venerdì alle 21.25), ‘Matrimonio a prima vista’ (dal 2 marzo, ogni mercoledì alle 21,25), ‘Il salone delle meraviglie’ (dall’11 febbraio ogni venerdì alle 22,40), ‘Ti spazzo in due’ (dal 10 febbraio, ogni giovedì alle 21,25).

Sul Nove torna uno dei titoli di maggior successo Maurizio Crozza con 13 serate evento, dal 25 febbraio ogni venerdì alle 21.25.

Dal 14 gennaio, ogni venerdì alle 22,50, Andrea Scanzi e Luca Sommi condurranno con ‘Accordi & Disaccordi’ insieme a Marco Travaglio.

Da febbraio in access prime time Gabriele Corsi con ‘Don’t forget the lyrics’ con cantanti in sfida. E ancora, ‘Stand Up – Comici in prova’ dal 6 marzo ogni domenica alle 21,25. Protagonista anche lo sport con la Supercoppa di Spagna a gennaio.