Mercato

BNL BNP Paribas sceglie DOING Part of Capgemini per la gestione della comunicazione digital e social media

La collaborazione riguarda la presenza della banca sui canali digitali, per garantire consistenza di posizionamento in termini di sostenibilità e customer experience e la valorizzazione dei contenuti e ottimizzazione SEO.

BNL Gruppo BNP Paribas affida a DOING Part of Capgemini la gestione della comunicazione sui media digitali e social del gruppo. La nuova collaborazione con la digital company, consiste in un progetto di comunicazione molto importante per DOING Part of Capgemini che, inserendosi in un contesto di forte cambiamento da un punto di vista sociale ed economico, supporterà BNL nel consolidare il proprio ruolo centrale per consumatori, aziende e società anche attraverso il digitale.

Le nuove attività, partite a maggio, hanno come obiettivo quello di supportare BNL nella comunicazione esterna della banca, andando a lavorare e ad avvalorare il posizionamento del gruppo da tempo focalizzato sui temi della sostenibilità e sugli obiettivi ESG. Gestione della comunicazione ongoing, piani editoriali e media advertising, ma anche valorizzazione dei contenuti e ottimizzazione SEO, sono solo alcune delle attività che DOING Part of Capgemini gestisce per la banca. La digital company è stata, infatti, scelta per il suo approccio distintivo nel saper accompagnare il cliente in scelte di comunicazione data-driven basate su una forte attenzione nella raccolta e analisi di dati: questo è un aspetto cruciale per DOING Part of Capgemini che da diversi anni gli consente di ottenere le migliori performance e di guidare contenuti e strategie creative e di engagement di successo. Il supporto di DOING Part of Capgemini alla strategia di comunicazione contribuirà ad avvalorare il posizionamento Stronger Together – insieme siamo più forti – di BNL, concentrando le proprie expertise nello sviluppo di concept basati su tre valori fondamentali: vicinanza, relazione e positività.

DOING Part of Capgemini si occuperà inoltre della gestione di due tra le principali community focalizzate su Tennis e Cinema, We Are Tennis e We Love Cinema, entrambe appartenenti a BNL. La digital company avrà dunque il compito di gestire la comunicazione degli eventi live di cui BNL è main sponsor come gli Internazionali d’Italia di Tennis, principale torneo di Tennis in Italia, e la Festa Del Cinema di Roma.