Mercato

DPV si rafforza nel 2006 e si rinnova a partire dal sito

Per l'agenzia di cui è direttore generale Carlo Baretti l'anno in corso ha visto la conferma di molti clienti, l'acquisizione di nuovi e la partnership con il gruppo tedesco Service Innovation Group, la seconda realtà europea attiva nel field marketing.

Aria di rinnovamento per DPV , azienda specializzata nel settore del field marketing. "Il 2006 ha segnato alcuni traguardi e gettato le basi per un 2007 di intenso lavoro" afferma Carlo Baretti, Direttore Generale di DPV. "Clienti confermati, nuovi clienti acquisiti e la partnership con il gruppo tedesco Service Innovation Group, la seconda realtà europea attiva nel field marketing, sono solo alcuni punti messi a segno. Contemporaneamente, insieme al presidente e fondatore, Angelo Pirrello, e a tutto il board abbiamo deciso di iniziare un processo di rinnovamento dell'immagine dell'azienda, partendo dal restyling del sito istituzionale".

DPV è stata tra le prime agenzie, 5 anni fa, a portare i clienti verso la consultazione on line quotidiana, tramite il sito istituzionale, di dati e foto in modo che potessero vedere i risultati senza dover aspettare la raccolta e la stampa del materiale cartaceo. "Attualmente i manager dei nostri clienti prelevano quotidianamente dal sito DPV un distillato di notizie e informazioni sensibili per guidare il loro business, nell'attesa del report settimanale e mensile di avanzamento operativo, tattico e strategico. Inoltre, verificano a distanza la realtà attraverso le foto, in pochi secondi e senza muoversi" afferma Carlo Baretti.

Il sito, oltre ad essere un punto di riferimento per i clienti, lo è anche per tutti i collaboratori DPV che utilizzano il web site come piattaforma di appoggio per brief, contratti, report, calendari, giri visita e anagrafiche di ogni collaboratore. "Abbiamo voluto dare un'impronta decisa e d'impatto alla home page pur mantenendo un aspetto pulito e istituzionale. Il cuore del sito è rappresentato dalla fascia centrale, fissa nella sua posizione, che svolge una duplice funzione: da un lato serve per navigare attraverso le diverse sezioni che costituiscono il sito (Company, Servizi punto vendita, etc) dall'altro comunicare concetti chiave che rispecchiano la nostra vision" afferma Carlo Baretti.

"Oltre alle immagini - aggiunge - fondamentali perché in grado di far capire all'utente le nostre attività, abbiamo deciso di utilizzare per ogni sezione, frasi e parole per noi simboliche e strategiche: se nella home page scorre la frase 'La sfida quotidiana si vince sul punto vendita' nella sezione clienti è possibile leggere 'Focalizzazione Problem Solving, vivere la sfida incessante con il cliente'" . "Queste frasi rispecchiano perfettamente il nostro pensiero e il modo di agire: per noi la sfida si vince veramente ogni singolo giorno sul punto vendita, ormai diventato un mezzo di comunicazione per l'azienda stessa, in grado di avere un peso e un ruolo sui consumatori nel momento della decisione di acquisto di un prodotto, e dove si può spostare la mano del consumatore, sovvertendo l'imprinting dell'advertsing classico. Crediamo molto in questo sito e siamo certi di essere riusciti a trasmettere la passione con cui affrontiamo ogni giorno le nuove sfide" conclude Carlo Baretti.