Mercato

Due nuovi ingressi in Assirm

Cresce la base associativa di Assirm - Associazione tra istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale - che grazie a due nuovi ingressi sale a quota 42 Istituti.

SGR International, guidato da Silvestro Rossi, è un istituto indipendente nato a Roma nel 1984 specializzato nella ricerca di marketing nel settore farmaceutico ma che, nel corso degli anni, ha esteso le sue attività alle ricerche sociali e sociologiche legate prevalentemente all'assistenza sanitaria.

TQL Corporation, fondato nel 1996, con sedi a Roma e Milano, è specializzato nei settori trasporti, telecomunicazioni, media, retail e beni di largo consumo. Con il brand TQL Ricerche ha consolidato la propria esperienza in indagini a supporto dei processi di qualità e di marketing orientate al disegno di nuovi prodotti grazie a un team che coniuga creatività a competenze metodologiche.

 Tutte le informazioni su Assirm, che rappresenta attualmente l'80% del fatturato totale del settore, sono su www.assirm.it.