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Elle è la prima testata digitale femminile in Italia con 6,8 milioni di visitatori unici. Crescita del +40% di utenti unici nel 2021

Con 6,8 milioni di visitatori unici, la rivista si attesta sul gradino più alto del podio secondo la classifica mensile dei dati Comscore, che esamina i primi 100 siti media italiani per total digital audience. Un primato costruito grazie ad un aumento degli utenti unici di oltre quaranta punti percentuali, avvenuta nei dieci mesi tra gennaio e ottobre 2021 per la property di Hearst Italia. Secondo i dati di Audiweb per le singole testate del Gruppo, spiccano i risultati di Esquire, che nel periodo vede una crescita del 297% confermandosi la prima testata dedicata alla moda, stile e passioni maschili; Marie Claire +67%, Harper's Bazaar che, partendo comunque da una base più piccola, fa registrare, il +146%; il +54% di Elle Decor e la conferma in positivo di Cosmopolitan.

Elle a ottobre con 6,8 milioni di visitatori unici è la prima testata digitale femminile in Italia. È quanto emerge dalla classifica mensile dei dati Comscore, esaminando i primi 100 siti media italiani per total digital audience. Un primato costruito grazie alla crescita di utenti unici di oltre il 40%, avvenuta nei dieci mesi tra gennaio e ottobre 2021 per la property di Hearst Italia.

La crescita è confermata anche da Audiweb, il joint industry committee che misura l’audience online, e che raggruppa investitori pubblicitari, centri media ed editori. Secondo Audiweb tra gennaio e settembre, ultimo dato disponibile, l’aumento è stato anche più marcato, raggiungendo quota 56,4 per cento. Esaminando i numeri Audiweb per le singole testate del gruppo, spiccano i risultati di Esquire, che nel periodo vede una crescita del 297% confermandosi la prima testata dedicata alla moda, allo stile e alle passioni maschili; Marie Claire +67%,  Harper's Bazaar che, partendo comunque da una base più piccola, fa registrare, il +146%; il +54% di Elle Decor e la conferma in positivo di Cosmopolitan.

Cifre che permettono alle testate Hearst di raggiungere quasi il 30% del totale degli utenti internet italiani con contenuti premium, orientati a intrattenere e a mettere in condizione le persone di compiere scelte per migliorare la propria vita quotidiana, si tratti di decisioni di consumo, svago, viaggi, occasioni di arricchimento culturale o di empowerment personale.