Mercato

Bergader sceglie GoodwillPR per le relazioni pubbliche

L'azienda ha l’obiettivo di migliorare la propria brand awareness e valorizzare la montagna come stile di vita.

Bergader, azienda di riferimento nel settore dei formaggi erborinati, ha scelto GoodwillPR
per le proprie attività di ufficio stampa, digital PR e influencer marketing sul mercato
italiano.

L’obiettivo è riposizionare il brand sviluppandone notorietà e valore: la montagna, intesa non solo come location geografica, ma anche come gusto, attitudine e stile di vita, sarà il key-concept attorno a cui ruoteranno lo storytelling e tutte le iniziative correlate, che si rivolgeranno prevalentemente al consumer.

Fondata nel 1902 nel cuore delle Alpi, Bergader (parola che significa “vena di montagna”,
come sono chiamati i ruscelli di acqua pura che provengono dai ghiacciai e che sono metafora dell’intero ecosistema in cui nascono le specialità dell’azienda) ha costruito il suo successo proprio sulla qualità della materia prima e sulle tradizioni casearie tipiche delle valli alpine. Avvalorandosi della propria consolidata expertise nei settori Food, Lifestyle e Turismo, GoodwillPR gestirà le attività di relazioni pubbliche e supporterà le nuove strategie di brand awareness attraverso specifiche iniziative di coinvolgimento dei target mirate a valorizzare l’alta qualità della filiera Bergader, le novità prodotto e le numerose operazioni dedicate al consumatore.

La nuova collaborazione con Bergader conferma il piano di crescita di GoodwillPR nei
settori Food e Lifestyle, già convalidata dalla recente acquisizione di Dr. Schär,  per cui l’agenzia ha ottenuto il mandato per le relazioni pubbliche delle attività di brand, corporate e food service.