Mercato

Essity si affida a Libera Brand Building Group per rafforzare lo spot Tena Discreet

La società specializzata in branding e advertising parte di Libera Brand building Group, si è occupata di realizzare la demo di prodotto della versione italiana dello spot TV “E sono me stessa” in cui vengono raccontate le caratteristiche di prodotto con un codice visivo vicino al pubblico italiano e un linguaggio semplice, chiaro ed immediato.

​Essity, player globale nei settori dell’igiene e della salute,  torna in comunicazione con il rinnovato spot di Tena Discreet, per evidenziare meglio l’impareggiabile capacità e velocità di assorbenza di uno dei suoi prodotti più innovativi per gestire l'incontinenza urinaria.

“Siamo molto felici di questo incarico che si innesta in un percorso di collaborazione con Tena avviato da tempo – afferma Roberto Botto, Founder&CEO di Libera Brand Building Group” .

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising parte di Libera Brand building Group, si è occupata di realizzare la demo di prodotto della versione italiana dello spot TV “E sono me stessa” in cui vengono raccontate le caratteristiche di prodotto con un codice visivo vicino al pubblico italiano e un linguaggio semplice, chiaro ed immediato.

“Per trattare un tema così delicato - afferma Enrico Chiadò Founder& DCE di Libera Brand Building Group – abbiamo adottato linguaggio e una scenografia che prevede un setting caldo e rassicurante. La gestualità di una mano in primo piano sottolinea la sorprendente velocità di assorbenza del prodotto” La campagna sarà veicolata in TV oltre a canali digital e social.

“La sfida di raccontare in maniera chiara e distintiva, in pochissimi frame è sicuramente ambiziosa- afferma Michela Marabini, Marketing Manager Intimate Hygiene in Essity Italy – e sono felice di confermare che Libera Brand Building Group l’ha vinta al primo tentativo, inserendosi perfettamente nella piattaforma creata dalla nostra agenzia globale. Ottima collaborazione!”

Libera Brand Building Group è focalizzato nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.

Il Gruppo è composto da oltre 50 talenti e un fatturato complessivo di oltre 5 milioni di euro. Libera Brand Building Group è editore di RadioCom.Cafè il podcast della comunicazione e del marketing.


CREDITS
Roberto Botto – Founder & CEO
Enrico Chiadò Rana – Founder & Executive Creative Director
Stefania Nasso – Executive Director
Maddalena Giavarini – Direttore Creativo Libera Brand Building
Ylenia Ginetto – Client Manager
Carlo Dodero – Vice Direttore Creativo Libera Brand Building
CdP – Made