Mercato

F2A si rafforza nella consulenza con l'acquisizione di CMP Consulting Group. Nasce un gruppo da oltre 65 milioni di euro di fatturato

L’operazione, che fonda una realtà che conta 3.000 clienti e 800 dipendenti, consente alla società di servizi di outsourcing di continuare il proprio percorso di crescita e di ampliare ulteriormente la propria offerta, aggiungendo ai servizi di amministrazione e gestione del personale anche la consulenza aziendale ed informatica e la comunicazione.

F2A , società - controllata dal fondo Ardian –player da oltre 50 anni nel panorama italiano delle soluzioni di outsourcing, in grado di offrire un sistema integrato e flessibile di servizi specialistici e competenze nelle aree HR, Amministrazione e Finanza, annuncia l’ingresso nel Gruppo F2A di CMP Consulting Group .

Il Gruppo CMP, basato a Milano e Roma, è attivo da 50 anni nei servizi e nella consulenza nelle aree amministrazione, risorse umane, informatica, marketing e comunicazione. In particolare il Gruppo sotto la guida di Maurizio Bartoli offre soluzioni software proprietarie in cloud, on premise e ibride a marchio MIZAR, con elevati gradi di personalizzazione e un forte approccio consulenziale. A queste si affianca la gamma di prodotti per la gestione del personale ed il controllo accessi e le soluzioni di building automation e building security curate da Andrea Albanesi. A completare il portafoglio di offerta, sotto la responsabilità di Alessandra Colao, il Gruppo propone - da oltre 10 anni - con il marchio Doppia Elica, servizi di comunicazione e media relation specializzati nel settore digital e tech.

Con l’entrata di CMP nel Gruppo F2A nasce una realtà che conta 3.000 clienti, 800 dipendenti e un fatturato consolidato di oltre 65 milioni di euro.

L’operazione – completata lo scorso 28 marzo 2019 - consente al Gruppo F2A di accelerare la propria mission di polo aggregante nel settore dei servizi specialistici alle imprese italiane e internazionali, garantendo una copertura sempre più estesa delle esigenze espresse dalle Direzioni Aziendali.

“Questa integrazione consente a F2A di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento distintivo nel mercato come realtà in grado di affiancare sia strategicamente che operativamente il top management delle aziende di ogni dimensione che operano sia a livello nazionale che internazionale”, dichiara Raul Mattaboni (nella foto), Vice Presidente e CEO di F2A. “I servizi e la consulenza di CMP nelle aree Amministrazione e Finanza, Gestione delle Risorse Umane, Informatica, Marketing e Comunicazione completano la nostra ampia gamma di offerta, innestando una visione digitale che darà un ulteriore impulso alla nostra costante crescita”.

“Negli anni CMP si è distinta per il suo approccio olistico nel sostegno dei percorsi di crescita dei clienti e l’ingresso nel Gruppo F2A consente un rafforzamento della visione Consulente 4.0, ovvero un approccio innovativo per supportare aziende che competono in mercati sempre più dinamici” afferma Davide Guzzi, Managing Partner di CMP Group, che entrerà a far parte del management team di F2A e coordinerà le attività di consulenza dell’intero Gruppo.
Advisor di questa operazione sono stati KPMG, lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e lo Studio Russo De Rosa Associati.