Mercato

FabricaLab chiude il 2018 con un fatturato di 5,8 mln con una crescita del +17%

Risultati positivi per l’IT company italiana che nell'anno appena chiuso ha registrato un aumento notevole dei ricavi rispetto al 2017. Meneghini: "I punti di forza alla base delle ottime performance aziendali sono stati il consolidamento sul mercato di riferimento del Fashion&Luxury, gli importanti investimenti nella ricerca & sviluppo, un’oculata gestione finanziaria ed infine l’avvio di nuove partnership ed il rafforzamento di quelle già in essere".

I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17%, valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT, con un EBITDA provvisorio al 18%.

Specializzata in soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Product Lifecycle Management (PLM), Identity & Access Management e servizi di AMS, la società ha incrementato il portafoglio clienti, in particolare nel suo core business costituito dalle aziende del settore Fashion&Luxury. Importanti investimenti sono stati realizzati anche sul fronte delle risorse umane, con inserimenti di figure professionali altamente specializzate (matematici, data scientist ed ingegneri) che hanno consentito di rafforzare le competenze tecnologiche.

“I punti di forza che sono stati alla base delle ottime performance aziendali" - sottolinea Giulio Meghini, (in foto), CEO & Founder di FabricaLab - "sono stati il consolidamento sul mercato di riferimento del Fashion&Luxury, gli importanti investimenti nella ricerca & sviluppo, un’oculata gestione finanziaria ed infine l’avvio di nuove partnership ed il rafforzamento di quelle già in essere, con soluzioni enterprise leader di mercato quali per esempio Centric Software per quanto riguardo le tematiche di Product Lifecycle Management”.

Parallelamente la società intende crescere a livello commerciale e marketing, inserendo nel proprio staff alcuni manager con esperienze importanti in aziende ICT. “Ad oggi il nostro mercato principale è il Fashion-Luxury con importanti referenze italiane ed internazionali" - continua Meghini - "ma stiamo continuando ad acquisire clienti anche nel settore manufacturing, services e retail”.