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FCP-Assointernet: Giorgio Galantis rieletto Presidente per il biennio 2021-2022. Focus su rilevazione dei fatturati pubblicitari e ampliamento dei servizi associativi. Adv online a – 8,3% a febbraio e -4,5% nel 1° bimestre. Definito il nuovo Direttivo

Nel Consiglio Direttivo fa il suo ingresso Massimo Miele (Condé Nast) mentre vengono confermati gli attuali consiglieri Simone Branca (Rai Pubblicità), Carla Costa (Hearst Italia), Massimo Crotti (Italiaonline), Alessandro Furgione (Manzoni) e Roberto Zanaboni (CAIRORCS Media).

Giorgio Galantis (nella foto), è stato confermato Presidente dall'Assemblea FCP-Assointernet del 24 Marzo per il Biennio 2021-2022. Per Galantis si tratta di una conferma, in un contesto sempre più sfidante anche alla luce del perdurare dell’emergenza socio-sanitaria e dei suoi riflessi sui settori dell’economia e dei media.
Il rinnovo si colloca in una logica di continuità d’azione rispetto alle diverse attività strutturali impostate anche nell’ultimo biennio, che richiedono di essere portate a compimento con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo, attraverso gli appositi “tavoli di lavoro” e la collegiale sintonia con l’Assemblea FCP-Assointernet.

L’Assemblea ha inoltre deliberato l’assetto del nuovo Consiglio Direttivo, con l’ingresso di Massimo Miele (Condé Nast) e la conferma degli attuali consiglieri Simone Branca (Rai Pubblicità), Carla Costa (Hearst Italia), Massimo Crotti (Italiaonline), Alessandro Furgione (Manzoni) e Roberto Zanaboni (CAIRORCS Media).

Il Presidente Galantis ed il nuovo Consiglio Direttivo sono già all’opera per articolare ulteriormente le attività in essere e svilupparne di nuove. La mission associativa si indirizza ancora una volta verso alcune fondamentali direttrici:
 Rilevazione sempre più analitica dei fatturati pubblicitari, tramite la società Reply
 Ampliamento dei servizi associativi
 Progetti rivolti alla crescita del business
 Interazione e partnership con il mercato e le altre realtà associative


Nel corso dell’Assemblea sono stati inoltre presentati dall'Osservatorio FCP-Assointernet i dati di fatturato pubblicitario del mese di Febbraio 2021 (in allegato) che hanno registrato un – 8,3%, con un dato cumulato del primo bimestre al -4,5%.

L’evidenza del dato di febbraio, va “letta” sia nel confronto con mese omologo del 2020, che aveva fatto registrare una crescita del 4,1%, sia nell’evidente discontinuità rispetto ad un periodo in cui non vi era alcuna traccia dell’emergenza sanitaria verificatasi poi a partire dal mese di marzo 2020.