UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Mercato

Federazione Internazionale Sport Universitari sceglie Gruppo FMA per Rebranding e Visual Identity

In seguito ad un pitch internazionale che ha visto coinvolte alcune delle più prestigiose agenzie di comunicazione europee, la sigla fondata da Aurelio Girelli si è aggiudicata l'incarico per il rebranding e la strategia di comunicazione per le future campagne online e offline di FISU a livello mondiale. I primi risultati verranno presentati al Board FISU in occasione delle Universiadi che si stanno svolgendo in questi giorni a Napoli.

Gruppo FMA, si è aggiudicata la gara per il rebranding di FISU (Federazione Internazionale dello Sport Universitario). L’assegnazione è avvenuta in seguito ad un pitch internazionale che ha visto coinvolte alcune delle più prestigiose sigle di comunicazione europee. 

La FISU, con sede a Losanna, in Svizzera, ha federazioni affiliate in 174 paesi, in 5 continenti. È stata fondata nel 1949 per promuovere i valori e la pratica degli sport universitari, consentendo ai leader di domani di beneficiare della loro esperienza sportiva universitaria. Infatti, la Federazione organizza e gestisce le Universiadi estive e invernali, i più grandi eventi multi-sport al mondo dopo i Giochi Olimpici. Inoltre fanno parte del programma sportivo di FISU, le University World Cups e il World University Championships, gli eventi sportivi che riuniscono i migliori studenti-atleti del mondo.

Il team internazionale di Gruppo FMA è già al lavoro sul rebranding e sulla strategia di comunicazione per le future campagne online e offline di FISU a livello mondiale. I primi risultati verranno presentati al Board FISU in occasione delle Universiadi che si stanno svolgendo in questi giorni a Napoli.

"Sono molto orgoglioso di poter mettere l’agenzia al servizio di un cliente così importante e prestigioso", afferma Antonio Pagani (in foto), Direttore Generale di Gruppo FMA. "Questo importante progetto a lungo termine ci darà la possibilità di mettere in campo il nostro talento e la nostra creatività in uno scenario veramente multiculturale e globale".

Gruppo FMA è un’agenzia di comunicazione e consulenza strategica fondata nel 1985 da Aurelio Girelli, nata per offrire alle aziende le migliori soluzioni di Branding, Customer Engagement e Live Entertainment. “Ci occupiamo di Comunicazione a 360° da trent’anni” sottolinea Girelli “sappiamo bene come è cambiato il mondo e cosa si aspettano i consumatori dai brand. La nostra missione è creare una relazione positiva tra cliente e marca. Perché? Perchè siamo GruppoFMA, the engage agency".

 

CREDITS:

Head of strategy: Lilli Guacci

Account Executive: Dea Valkanova

Direttore Creativo: Stefano Aquilante

Art Director: Davide Agostoni

Budget Controller: Soleil Milan