Mercato

Ferrero conferma Caffeina come Digital e Social Media Lead Agency di tutti i brand della categoria Forni Kinder e Ferrero

Gli ambiti della collaborazione con la sigla, in relazione con gli obiettivi marketing dei singoli brand, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital di ogni prodotto. L'agency si occuperà dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come della comunicazione ongoing, ma anche dei lanci di progetti speciali per il 2021/2022, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da più di un anno, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli.

Caffeina, Digital Native Agency, annuncia che Ferrero, la più grande azienda del dolce confezionato italiana, le rinnova la fiducia per la comunicazione digitale e social media dei brand Kinder e Ferrero della categoria Forni che comprende i brand e le varianti di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc, Kinder Délice, Kinder Plumcake e Ferrero Fiesta.

Gli ambiti della collaborazione, in relazione con gli obiettivi marketing dei singoli brand, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital di ogni prodotto.

Caffeina si occuperà della realizzazione dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come per la comunicazione ongoing, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2021/2022, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da più di un anno, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli.

Il lavoro con Ferrero e le persone con cui collaboriamo quotidianamente, creando un unico team tra agenzia e cliente, è l’esempio di come creiamo valore. La conoscenza strategica della marca, dei momenti di consumo, dei territori e dei touchpoint si capitalizza creando un circolo virtuoso che aumenta l’efficacia del lavoro e delle idee. Dal punto di vista personale, lavorare insieme a Ferrero è un obiettivo che coltivo dai tempi del mio percorso universitario, e vedere che oggi siamo la lead agency su categorie di prodotto così importanti è un achievement che ci rende tutti orgogliosi e motivati a fare sempre meglio.”
-
Tiziano Tassi, Partner e CEO di Caffeina

Di cruciale importanza, il supporto dei Caffeina Studios che permette all’agenzia di creare una sinergia efficace tra possibilità creative ed efficacia produttiva lavorando su un portfolio molto ampio di brand.

Un unico tavolo di lavoro per rafforzare il posizionamento del brand sul mercato e per contribuire agli ambiziosi obiettivi di business e di comunicazione del Brand.

 

CREDITS

CAFFEINA

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Domenico Manno, Executive Creative Director

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director

Pietro Mandelli, Creative Director

Alessandro Lapetina, Associate Creative Director

Nicola Guarino, Head of Content

Silvia Zaccarelli, Account Director
Fabiana Di Francesco, Account Coordinator

Chiara Laudani, Account Manager

Lisa Santillo, Account Executive

Nicolò Citton, Account Executive

Alessandra Castagna, Account Executive Assistant

Fabio Di Girolamo, Senior Social and Content Manager

Matteo Tommasi, Senior Content Designer

Guendalina Bove, Senior Social and Content Manager

Diana Ghizzoni, Content Designer

Martina D’Ammassa, Social and Content Manager

Giada Bernile, Social and Content Manager

Giulia Rizzini, Content Designer

Laura Montanari, Social and Content Manager

Aurora Re, Content Designer

Alice Cassanmagnago, Assistant Content Designer

Hiroely Delasnueces, Assistant Social and Content Manager

Jasmine Atimosh, Content Designer

Cecilia Pizzaghi, Copywriter

Leonardo Valeri, Art Director

Alice Cagnani, Strategic Planning Supervisor

Erica Mussini, Strategic Planner

Giulia Maggio, Strategic Planning Assistant

Alberto Barba Sanchez, Head of Production

Davide Signorelli, Producer

Luca Lombardi, Experience Designer Lead

Pietro Lerro, Lead Developer

Jeuffre Brena Pulido, Senior Creative Technologist

Pietro Tancredi, Junior Developer

Rocco Chiarella, Assistant Developer