Mercato

Filmmaster Productions rafforza il roaster registi e firma l'accordo con Academy

La casa di produzione sigla l’intesa che prevede la rappresentanza in esclusiva per l’Italia di US, Si&Ad, Novemba e Jake Driscoll. Inoltre il player sottoscrive ulteriori partnership strategiche con nuovi talenti, tra cui Truman&Cooper, Tomas Mankovsky, e Wolf&Lamm.

Filmmaster Productions continua a investire nello scouting e nel networking internazionale potenziando ulteriormente il proprio roster con l’innesto di nuove e prestigiose regie.

Con la precisa volontà di mettere la Ricerca & Sviluppo al centro del proprio progetto, Filmmaster ha siglato, dopo la partnership con i sudamericani di Landia, nuovi accordi sia con la rinomata casa di produzione britannica Academy, sia con una serie di talentuosi registi europei.

Nata nel 1985, Academy è universalmente riconosciuta come una delle case di produzione più premiate e apprezzate al mondo. La cdp inglese vanta infatti un ottimo pool di registi, quattro dei quali - US, Si&Ad, Novemba e Jake Driscoll - verranno rappresentati in esclusiva per l’Italia da Filmmaster Productions.

Si tratta di talenti nati e cresciuti nel roster Academy, la cui attività comprende campagne dal forte impatto visivo così come storie coinvolgenti. Nello specifico, gli Us e Si&Ad sono tra i nomi più richiesti nel mondo della pubblicità: i primi hanno firmato campagne global per brand quali Apple, Nike e Ikea, i secondi invece entrano costantemente nella Top 10 annuale dei migliori registi pubblicitari del mondo. Jake Driscoll e i Novemba sono invece talenti in forte ascesa, le cui reel sono un mix tra film dal taglio documentaristico e campagne pubblicitarie più tradizionali per brand sportivi.

Il roster Filmmaster Productions verrà potenziato anche con l’innesto di nuovi talenti in precedenza freelance sul mercato italiano. Sono state a tal fine firmate ulteriori partnership strategiche che permetteranno a Filmmaster di proporre regie interessanti in base alle diverse creatività: tra le new entry ci sono i francesi Truman&CooperTomas Mankovsky, e Wolf&Lamm. Si andranno a coprire anche le aree della visual comedy con Imanol Ivan Jurado.

“Grazie ai tanti anni di attività e alla sua squadra di professionisti solidi, competenti e affidabili, Filmmaster Productions è un punto di riferimento nel mondo delle case di produzione a livello internazionale: il fatto che un prestigioso player come Academy ci abbia scelto ne è la conferma ed è per noi un onore” – ha dichiarato Andrea Varnier, CEO della società (nella foto). “Intendiamo continuare a investire nella ricerca dei migliori talenti del mondo, sfruttando il grande potenziale di contaminazione con le energie creative e le capacità produttive e manageriali del Gruppo Filmmaster” ha concluso.

“Per diversi anni siamo stati alla ricerca di un partner in Italia. Filmmaster Productions ha una vasta esperienza, la giusta ambizione e competenza per confrontarsi con noi. Oltre a lavorare con i nomi più affermati dell’industria, sanno come trovare e lanciare nuovi talenti. Sono orientati al futuro e sono in grado di lavorare su produzioni snelle così come su progetti globali di larga scala. Siamo molto felici di averli come partner” ha dichiarato George Floyd, Head of Sales di Academy. 

La struttura organizzativa di Filmmaster Productions è fondata su due pilastri: la Produzione, con gli executive Andrea Ciarla, Michela Gabelli e Fabrizio Razza e il team dei producer, e la Ricerca & Sviluppo, sotto la responsabilità di Francesco Del Core. La direzione operativa è affidata a Giacomo Mataloni, Chief Operating Officer. Presidente della società è Giorgio Marino (fondatore nel 1976 insieme a Sergio Casellani e Stefano Coffa) e Vicepresidente Antonio Abete

CB