Mercato

Fiskars sceglie Green Media Lab per le attività di comunicazione, PR, digital PR all’insegna della diffusione della felicità

L'agenzia affiancherà il brand, leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti di consumo per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta, nella definizione della strategia di comunicazione e sviluppo delle attività di Media Relation, oltre alle relazioni pubbliche per il mercato Italia. La collaborazione tra le due realtà si fonda sulla condivisione di un patrimonio valoriale comune, dalla passione per le attività outdoor alla sostenibilità.

Green Media Lab Srl SB, media relation & digital company specializzata in attività di comunicazione e consulenza strategica in ambito sostenibilità e CSR, outdoor, lifestyle e healthy food, affianca il brand Fiskars, leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti di consumo per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta, nella definizione della strategia di comunicazione e sviluppo delle attività di Media Relation e Digital PR per il mercato Italia.

Fiskars, nata in Finlandia nel 1649 e quotata alla Borsa Valori di Helsinki, con oltre 370 anni di attività alle spalle, è la più antica azienda del Paese scandinavo e una delle più antiche in tutto l’Occidente. Conta al suo interno un ampio portfolio di brand internazionali tra cui Fiskars, iittala, Royal Copenhagen, Waterford, Wedgwood e Gerber,
Nel 2020 Fiskars Group, presente con i suoi prodotti in oltre 100 Paesi, ha registrato vendite nette pari a 1.116 milioni di euro assicurando lavoro a circa 6.500 dipendenti in 30 Paesi. In Italia è presente la sede Fiskars Italy s.r.l. in continua crescita in tutte le aree legate alla casa, al giardino e alla vita all’aria aperta con i marchi: Fiskars, Kaimano e Gerber.
 
Green Media Lab Srl SB si delinea quale partner per l’ideazione e lo sviluppo di progetti strategici e continuativi a supporto della mission di Fiskars di “Diffondere Felicità” e, allo stesso tempo, rafforzare il posizionamento, la riconoscibilità, la reputazione e l’identità del brand, dagli eventi al placement, dai progetti di co-branding all’influencer marketing, puntando ad ampliare il target di riferimento e ad aumentarne il coinvolgimento.
 
La collaborazione tra Green Media Lab Srl SB e Fiskars si fonda quindi sulla condivisione di un patrimonio valoriale comune, dalla passione per le attività outdoor alla sostenibilità.
 
Fiskars da sempre fa dell’attenzione all’ambiente uno dei suoi punti cardine grazie alla produzione di attrezzi di altissima qualità progettati per durare nel tempo, realizzati attraverso processi produttivi continuamente sottoposti a revisione per ridurre al minimo l’impatto ambientale, e a packaging sempre più sostenibili che utilizzano quantità sempre inferiori di materiali di plastica.
 
Allo stesso modo, attenzione all’ambiente e sostenibilità sono valori fondamentali dell’identità e della mission di Green Media Lab Srl SB, che si impegna costantemente nel miglioramento del proprio impatto socio ambientale, supportando le aziende nel loro percorso verso un business più responsabile. Proprio questa attenzione in tema di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, ha permesso alla media company milanese di ottenere nel 2018 la certificazione B-Corp, che ne attesta la conformità a determinati standard legati a temi di governance, comunità, lavoratori e ambiente e, nel 2020, il riconoscimento come Società Benefit, forma giuridica d'impresa che designa un modello aziendale diverso e più evoluto rispetto al paradigma tradizionale.