Mercato

Forbes Italia: a Net-Uno l’ideazione e il coordinamento delle attività di comunicazione sul territorio italiano

L'agenzia si occuperà dell’ideazione, lo sviluppo e la gestione delle attività di comunicazione della versione local della prestigiosa rivista americana. Allo studio materiali per le edicole e una campagna di lancio e d’informazione, declinata on e offline e pianificata sulla stampa di settore.

Net-Uno, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, aggiunge al proprio portfolio clienti Forbes Italia, versione local della prestigiosa rivista americana tra le più influenti al mondo nel settore economico.

Net-Uno si occuperà dell’ideazione, lo sviluppo e la gestione delle attività di comunicazione di Forbes Italia sul nostro mercato.

Pronta all’imminente debutto in edicola grazie all’accordo pluriennale stretto con il gruppo BFC – Blue Financial Communication casa Forbes apre quindi le sue porte a Net-Uno in un’ottica di espansione e rafforzamento del brand presso il pubblico
italiano di consumatori finali e utenti business oriented.

(Nella foto: da sinistra, Marco Genzini CEO Agenzia Net-Uno con Denis Masetti Editore
Blue Financial Communications).

Net-Uno è già al lavoro: il primo passo riguarda lo studio di appositi materiali per le edicole e la
creazione di una campagna di lancio e d’informazione,
declinata on e offline e pianificata sulla stampa di settore.

Il magazine, inoltre, consentirà a breve l’accesso – attraverso la realtà aumentata – a contenuti
digitali interattivi e aggiornati periodicamente grazie all’App EXPERIENCE GATE ideata e
sviluppata da Net-Uno. L’applicazione sarà in grado di arricchire il ‘sistema’ Forbes – dall’edizione
cartacea a quella online, inclusi gli strumenti social dedicati – puntando su un nuovo metodo di
coinvolgimento del lettore che potrà usufruire di un “accesso privilegiato” a contenuti inediti,
dinamici e costantemente aggiornati.

Anche l’attività di presentazione alla stampa della rivista – che vede la foto di copertina realizzata
dall’eclettico fotografo Oliviero Toscani - è stata supportata dalla App Experience GATE attraverso
una modalità multimediale per un’inedita e innovativa versione della tradizionale cartella stampa
ricca di contenuti digitali.