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Freshly Cosmetics chiude il 2019 con un fatturato di 12,6 milioni di euro e punta a 25 mln nel 2020. Debutto nel retail con l'apertura del primo Freshly Store a Barcellona

Solo in Italia la start up spagnola nel settore della cosmesi naturale, con un modello di business online, ha realizzato un fatturato di 450.000 euro nel 2019, raggiungendo 11.500 clienti e 34.000 followers su Instagram. Nel 2019 il debutto nel mondo del retail con l'apertura del suo primo negozio fisico situato a Barcellona. Una nuova sfida per il 2020: aprire un Freshly Store a Madrid.

Freshly Cosmetics ha chiuso il 2019 con un fatturato di 12,6 milioni di euro, superando l’obiettivo originario di 9 milioni di euro e quello successivamente aggiornato di 12 milioni.  L'azienda di cosmesi naturale ha stabilito ancora una volta un record superando tutte le aspettative di fatturato e per il 2020 prevede di raddoppiare questa cifra, arrivando a raggiungere i 25 milioni di euro.

Grazie a questo esito e alla collaborazione con We Forest, Freshly Cosmetics è
riuscita a piantare 63.006 alberi nelle aree disboscate di Brasile e Zambia.  


Nel 2019 il brand di cosmesi naturale con un modello di business online, ha fatto il salto nel mondo del retail con l'apertura del suo primo negozio fisico situato a Barcellona: il Freshly Store. Anche se i social network resteranno sempre nel DNA di Freshly Cosmetics, il successo riscosso dal primo negozio fisico ha fatto pensare a una nuova sfida per quest'anno: aprire un Freshly Store a Madrid. 

La rapida crescita di Freshly Cosmetics si rispecchia anche nel suo team che è passato
da 57 a 120 persone. Questo ha permesso di aumentare le referenze sul mercato, che
al momento sono 39. Nel corso del 2019 l’azienda ha lavorato al restyling di diversi
prodotti, al fine di migliorare e innovare formule e immagine. Oggi, si prevedono nuovi
lanci per i 230.000 clienti che scelgono ogni giorno il brand che conta più di 34.000 followers su Instagram e un fatturato, in Italia,  di 450.000 euro nel 2019.