Mercato

Fuortes - Soldi (RAI): “Siamo fermamente convinti che il Servizio pubblico possa e debba contribuire in modo significativo a contrastare la violenza contro le donne e a promuovere rispetto e parità”

Lo hanno dichiarato la Presidente della Rai e l’Amministratore Delegato(nella foto), nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Siamo fermamente convinti che il Servizio pubblico possa e debba contribuire in modo significativo a contrastare la violenza contro le donne e a promuovere rispetto e parità”. Lo hanno dichiarato la Presidente della Rai Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes (nella foto), nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“La strada per sconfiggere violenza e discriminazione non può che passare attraverso le immagini e le parole scelte per raccontare e descrivere la realtà delle donne. Su questo sono necessari ogni giorno sensibilità, impegno e coscienza professionale, non soltanto oggi”, hanno proseguito.
“Riteniamo che il nostro mandato debba coincidere con un ulteriore progresso dell’intera Azienda verso una piena uguaglianza di genere.  Il Contratto di Servizio, che definisce gli impegni della Rai nella sua qualità di Servizio Pubblico multimediale, chiama tutti a promuovere le pari opportunità e una rappresentazione della figura femminile che tenga in considerazione la sua dignità” hanno concluso Presidente e Amministratore Delegato.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Rai fornisce programmi, film, documentari e informazione per sensibilizzare il pubblico su uno dei problemi più inquietanti del nostro tempo. Le sedi dell’azienda vengono illuminate di rosso e sulle facciate viene messo in evidenza il numero di telefono 1522, attivato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio per segnalazioni e richieste di aiuto contro violenza e stalking.