Mercato

Geox in esterna con Adventure Media

I sei soggetti della campagna pianificati dalla società specializzata in esterna di Strategy & Media Group  riguardano tutti i capoluoghi di regione, di provincia e i principali comuni dell'hinterland delle grandi città. Prevista una declinazione su stampa, sul sito internet aziendale e nelle grafiche presenti all'interno dei negozi Geox.

Geox, il famoso brand di calzature 'che respirano' è in campagna nazionale outdoor dal 2 al 15 aprile. La pianificazione, curata da Adventure Media, la società specializzata in esterna di Strategy & Media Group, coinvolge tutti i capoluoghi di regione, di provincia e i principali comuni dell'hinterland delle grandi città, per un totale di oltre 12 mila impianti pianificati a copertura della capillare rete di punti vendita Geox.

Particolare attenzione è stata inoltre riservata al presidio pubblicitario di autogrill e caselli autostradali delle principali arterie di traffico del Nord Italia e alle metropolitane di Roma e di Milano.

La campagna è caratterizzata da un uso abbondante di formati: poster 6x3 e 4x3 anche luminosi, Big Sites 8x4, 12x3 e 12x4, completata da impianti speciali per garantire una maggior capillarità del messaggio nel centro delle città e in prossimità dei punti vendita Geox. Per la copertura delle metropolitane è stato adottato il formato Mupi 120x180.

Sono sei i soggetti creativi utilizzati dalla campagna, tutti realizzati internamente: tre per la collezione maschile e tre per la femminile. Le stesse creatività verranno declinate anche su stampa e riprese sia sul sito internet aziendale che nelle grafiche presenti all'interno dei negozi Geox. Tutti i soggetti – scatti di Maria Cristina Vimercati - rimangono contraddistinti dal tradizionale 'sbuffo', elemento visivo di rimando alla tecnologia internazionalmente brevettata Geox, che permette alle suole in gomma di 'respirare'. L'immagine della calzatura è esaltata dal contrasto cromatico dello sfondo dominato dal bianco e da venature brillanti di argento e oro.