Mercato

Ad Alkemy il lancio di Bioscalin Physiogenina

Lo spot degli integratori per capelli di Giuliani sarà on air sulle reti nazionali a partire dal 24 settembre 2017 con pianificazione a cura di Best&Finest.

Gli integratori per capelli non sono tutti uguali. È questa la strategia dello spot tv ideato da Alkemy digital_enabler per il lancio di Bioscalin Physiogenina.
Nello spot un muro di prodotti generici viene “abbattuto” da una modella che fa di Bioscalin Physiogenina la sua “unica scelta”, grazie alla formula innovativa che lo rende imparagonabile a qualsiasi altro integratore sul mercato.

“Per noi – dichiara Barbara Canessa (Direttore Marketing Giuliani Spa) - questo è un lancio molto importante, si tratta di un prodotto nuovo e rivoluzionario capace di garantire capelli più forti, più folti e più vitali con risultati visibili già dal primo mese. Per comunicarlo abbiamo sentito la necessità di una presa di posizione forte in un mercato sempre più popolato da prodotti che non possono vantare l’esperienza, la ricerca sul campo e i brevetti di Giuliani”.

“Con questo spot TV – dichiarano Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (Executive Creative Directors) insieme al VP Matteo Menin – si rafforza il posizionamento di Alkemy come partner omnichannel per le aziende e per i nostri clienti mettendo a disposizione tutte le competenze di comunicazione senza soluzione di continuità tra i diversi mezzi.”

Lo spot sarà on air sulle reti nazionali a partire dal 24 settembre 2017 con pianificazione a cura di
Best&Finest.


Il progetto nasce dal lavoro di Barbara Canessa (Direttore Marketing Giuliani Spa), insieme a Marco Alfieri (Category Manager Bioscalin) con il team di Alkemy che oltre alla direzione creativa esecutiva ha visto coinvolti Marco Tironi e Jan Mattassi (Creative Supervisors, art e copy) con il supporto di Angelo Sanvito e Andrè Milandri Bussetti (designers), Federica Busino (Client Services Director) e Barbara Ruscio-Levi (Senior Account Manager).


La regia dello spot è di Giorgio Neri.
La casa di produzione è Perigeo Associati.
Postproduzione a cura di EDI – Effetti Digitali.