Mercato

Groupe Roullier Zone Italie sceglie The Skill per la comunicazione corporate e il brand storytelling

La società specializzata in comunicazione strategica fondata e diretta da Andrea Camaiora presenterà un progetto di ‘brand-value-telling’, in linea con il nuovo modo di raccontare l’anima delle imprese, la loro valenza innovativa e gli strumenti con le quali esse creano oggi la fiducia di un consumatore sempre più attivo e consapevole.

Groupe Roullier Zone Italie, holding tricolore del gruppo transalpino con 8 mila dipendenti e 3,2 miliardi di fatturato nel mondo, ha scelto The Skill, società specializzata in comunicazione strategica fondata e diretta da Andrea Camaiora (nella foto), per la comunicazione corporate e il brand storytelling. 

Il Gruppo Roullier Italia, guidato da Pierluigi Sassi, è concentrato nelle attività di produzione relative alla nutrizione vegetale, animale e umana ed è leader nell’innovazione in questi settori, potendo contare sul 'Centro Mondiale per l’Innovazione', voluto dal fondatore Daniel Roullier, il più importante centro di ricerca privato d’Europa.

A The Skill il compito di disegnare il brand storytelling del gruppo e delle sue diverse business unit: Timac Agro Italia (attiva nella produzione di fertilizzanti), Timazootec (attiva nel settore degli integratori minerali per zootecnia) e Maison Colibri (storico marchio di pasticceria francese presente ora nei supermercati italiani con madeleine e financier).

"Per curare la comunicazione di un gruppo attentissimo alla sostenibilità, all’approccio etico anche negli allevamenti di bestiame e alla selezione delle materie prime – spiega Camaiora – The Skill presenterà un progetto di ‘brand-value-telling’, in linea con il nuovo modo di raccontare l’anima delle imprese, la loro valenza innovativa e gli strumenti con le quali esse creano oggi la fiducia di un consumatore sempre più attivo e consapevole".

SP