Mercato

Gruppo Bauli sceglie Noesis per le attività di Pubbliche Relazioni, Ufficio Stampa e Digital PR

L'incarico sarà gestito dall'agenzia in collaborazione con il team creativo di TwentyTwenty, società digital parte di Noesis Group. Tra i principali obiettivi delle attività di media relations, il consolidamento dell’immagine di tutti i brand parte di Gruppo Bauli, con focus particolare sulla comunicazione di prodotto attraverso un approccio fresco e creativo.

Gruppo Bauli ha affidato a Noesis Group le attività di pubbliche relazioni, ufficio stampa e digital PR sul mercato italiano a partire da luglio 2019.

Gruppo Bauli comprende i brand Bauli, Doria, Motta, Alemagna, F.B.F. e Bistefani, è simbolo dell’eccellenza della tradizione dolciaria italiana con prodotti iconici come Buondì Motta, Girella Motta, Bucaneve Doria e Krumiri Bistefani.

Le attività di ufficio stampa e digital PR saranno gestite da Noesis in collaborazione con il team creativo di TwentyTwenty, agenzia digital parte di Noesis Group. Tra i principali obiettivi delle attività di media relations, il consolidamento dell’immagine di tutti i brand parte di Gruppo Bauli, con focus particolare sulla comunicazione di prodotto attraverso un approccio fresco e creativo.  

“Siamo particolarmente orgogliosi di supportare nelle media relations e le digital PR di Gruppo Bauli, una realtà che comprende marchi che hanno fatto la storia nel settore dolciario nel nostro paese. Sarà una sfida molto interessante comunicare i brand consolidati con forte vocazione al rinnovamento e all’innovazione”, ha commentato Antonella Romano (nella foto), Partner e Managing Director di Noesis. “Questa nuova collaborazione rafforza il nostro posizionamento come partner di comunicazione nel mondo del food, settore nel quale crediamo molto e che pensiamo possa avere potenzialità di crescita importanti”.

“Accogliamo con entusiasmo la sfida della definizione di un linguaggio creativo giovane e fresco per i diversi brand di Gruppo Bauli”, ha affermato Antonio Bellini, Executive Creative Director di TwentyTwenty. “Siamo convinti che ci sia il potenziale per elaborare campagne che possano intercettare, soprattutto tramite le Digital PR, i target più giovani, senza dimenticare gli affezionati che seguono e amano i brand del Gruppo da tanti anni”.  

Il gruppo Bauli si è dichiarato felice di inizare questa nuova collaborazione con Noesis Group, nel quale ha identificato un approccio creativo alla comunicazione PR e digital PR che valorizzerà i brand  del portfolio con innovazione e dinamismo. 

Noesis, fondata nel 1991 da Martin Slater, oggi CEO del Gruppo, è l’agenzia di relazioni pubbliche, eventi e government affairs di Noesis Group. Formato da tre agenzie di comunicazione integrata (Noesis, Aretrè, TwentyTwenty) con oltre 75 professionisti, il Gruppo è cresciuto costantemente fino a diventare una delle maggiori realtà di relazioni pubbliche indipendenti in Italia, con oltre  € 7 mln di fatturato nel 2018.