Mercato

Gruppo Campari sceglie un team di agenzie WPP come partner globale per i servizi di mktg e comunicazione

Team Campari avrà la propria sede a Milano e gestirà, per il gruppo, le attività di advertising, pubbliche relazioni, media, digital, data management, ricerche, live communication e branding, sia a livello internazionale, sia a livello locale.

Gruppo Campari, uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirits, con un portafoglio di oltre 50 marchi premium e super premium, tra i quali Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier, ha scelto un team composto da agenzie WPP ('Team Campari') come partner preferenziale a livello globale per i servizi di marketing e la comunicazione.

L’accordo raggiunto garantisce a Gruppo Campari la possibilità di scegliere all’interno del Gruppo WPP le agenzie e le società più in linea con i piani di sviluppo di ogni brand e prodotto, per le proprie attività di advertising, pubbliche relazioni, media, digital, data management, ricerche, live communication e branding, sia a livello internazionale, sia a livello locale.

“Questo accordo con WPP ci consente di scegliere tra una ampia gamma di opzioni “best in class” per rafforzare la crescita e il rafforzamento dei nostri marchi a livello globale” - ha affermato Bob Kunze-Concewitz, CEO di Gruppo Campari. “La strategia di WPP di offrire al cliente l’accesso orizzontale a ogni disciplina del marketing e della comunicazione ci garantisce sinergie strategiche molto importanti.”

“Siamo molto felici di questo accordo che ci vedrà al fianco di una delle aziende italiane di maggior successo nel mondo” ha commentato Massimo Costa (nella foto), Country Manager di WPP Italia.

Team Campari avrà la propria sede a Milano, vicino alla sede centrale di Gruppo Campari, facilitando a ogni marchio l’accesso a tutti i servizi di marketing e comunicazione di WPP in tutto il mondo.

SP