Mercato

Gruppo Saviola affida a Spin-To la gestione delle media relation e dei canali social dell'azienda

L'agenzia si occuperà dell’attività di ufficio stampa e della comunicazione su Facebook ed Instagram, avviando già nelle prossime settimane il piano di attività concordate con il Gruppo.

Si apre con un’importante risultato il 2019 di Spin-To, agenzia di Relazioni Pubbliche con sede a Torino e Milano, che festeggia quest’anno i propri 10 anni di attività.

L’agenzia, infatti, è stata incaricata dal Gruppo Saviola di seguire le media relation e i canali social dell’azienda

Il Gruppo Saviola, con sede a Viadana (MN), integra sinergicamente diverse aziende nazionali e internazionali focalizzate su tre mondi presidiati da altrettante Business Unit: legno (Saviola), chimica (Sadepan) e mobili  kit (Composad) attraverso la produzione di colle, resine e pannelli truciolari e nobilitati. Il fatturato consolidato del Gruppo, che supera i 600 milioni di Euro, lo pone da anni fra le importanti realtà industriali italiane, con i suoi 13 stabilimenti tra Italia ed estero e oltre 1.400 dipendenti.

Spin-To si occuperà dell’attività di ufficio stampa e di relazioni con i media e della gestione dei canali social Facebook ed Instagram, avviando già nelle prossime settimane il piano di attività concordate con il Gruppo.

“Il fatto che un Gruppo come Saviola ci abbia scelto, ci onora e al tempo stesso ci stimola ad alzare ancora di più l’asticella delle nostre performance - commenta Alessandro Bertin (nella foto), Presidente di Spin-To -. Oggi sempre di più lavorare sulla comunicazione di un' azienda significa incrociare strumenti e competenze secondo una logica digital e multicanale. Questo risultato conferma gli sforzi fatti dall’agenzia negli ultimi anni per elevare il proprio livello di competitività in questi ambiti. Su questo fronte abbiamo in programma per quest’anno ulteriori investimenti, sia in termini di risorse umane sia di tecnologia. Dieci anni di attività nel mondo della comunicazione rappresentano un’eternità  in termini di linguaggio e di strumenti. Questo 2019 per noi vuole essere solo un punto di partenza per affrontare con rinnovato slancio le sfide di domani”.