Mercato

Gruppo Vantguard sceglie Spoongroup come agenzia di comunicazione per Gin Mare

In particolare, la sigla guidata da Silvia Sassone curerà pubbliche relazioni, ufficio stampa, eventi e social media. Sassone: "Anche se il momento non è dei più semplici, siamo già all’opera per lanciare entro aprile il nuovo mood a livello social e per pianificare attività di comunicazione premium in linea con il posizionamento del marchio”.

Gin Mare e Vantguard hanno scelto Spoongroup, boutique agency chiamata a supportare le molte attività del brand e a comunicare la sua essenza mediterranea, profondamente iscritta nel proprio nome e visibilmente espressa nell’estetica della bottiglia. Da sempre legato al mondo della gastronomia di alta qualità, sostenitore dell’arte dell’ospitalità, ideatore di eventi raffinati ed esclusivi, Gin Mare è molto più di un brand: è espressione, attitudine e stile di vita della cultura mediterranea.

Gin mare è il primo gin mediterraneo autentico ottenuto da materie prime di altissima qualità. Viene prodotto applicando tecniche tradizionali mediterranee all’interno della distilleria di Vilanova, tra la Costa Brava e la Costa Dorada, attraverso un processo di distillazione discontinuo svolto in un apposito alambicco fiorentino da 250 litri. Dalla macerazione, infusione e miscelazione di 8 botaniche accuratamente selezionate si ottiene un Gin che porta nel suo DNA le caratteristiche organolettiche distintive del mediterraneo proprie del: oliva Arbequina, basilico dell’Italia, rosmarino della Grecia, timo della Turchia, agrumi della Spagna, ginepro, coriandolo e cardamomo.

“Siamo felici di entrare a far parte del mondo Gin Mare, un prodotto unico, con una grande storia da raccontare e tanta voglia di progetti innovativi. Anche se il momento non è dei più semplici, siamo già all’opera per lanciare entro aprile il nuovo mood a livello social e per pianificare attività di comunicazione premium in linea con il posizionamento del marchio” dichiara Silvia Sassone, CEO di Spoongroup.  

Spoongroup è un’agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni fondata a Milano e diretta da Silvia Sassone. Con una trentennale esperienza in progetti nei settori food&beverage, design, sostenibilità ed entertainment, offre una gamma completa di servizi, dalla consulenza strategica alle pubbliche relazioni, ufficio stampa e digital strategy.

Gin Mare è un marchio del gruppo Vantguard, creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 Paesi nel Mondo che si distinguono sul mercato internazionale per il loro carattere innovativo: Gin Mare – Mediterranean Gin; Curado Tequila – Infusione di Agave Cotto; Seventeen Contemporary Mixers; Capucana – Handcrafted Cachaça; Ysabel Regina – Singular Brandy; 22 Artesian Water.