Mercato

Haier sceglie FCB Partners, dopo gara, come agenzia di riferimento a livello europeo. In corso la gara media per l'Europa

La sigla guidata da Giorgio Brenna e Fabio Bianchi (in foto) si occuperà della comunicazione ATL, BTL, del social media e del point of sale del brand specializzato in grandi elettrodomestici. La company starebbe inoltre per riconfermare Dilemma come agenzia creativaper i brand Candy e Hoover.

FCB Partners l’agenzia guidata dal Chairman e Ceo Giorgio Brenna (a destra in foto) e dal Managing Director Fabio Bianchi (a sinistra in foto) con la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini ha prevalso nella gara indetta da Haier Europe per il brand Haier (www.haier-europe.com).

L’agenzia che ha superato altre strutture si occuperà quindi di gestire il brand premium del numero 1 mondiale nei grandi elettrodomestici (fonte: Euromonitor 2020) che nel 2018 ha acquistato il Gruppo Candy Hoover spostando in Italia il suo headquarter europeo. Grazie al successo della sua strategia, in Europa Haier è risultata la marca con il più alto tasso di crescita nel segmento premium dei grandi elettrodomestici, scalando rapidamente tutte le classifiche nei suoi segmenti.

FCB Partners si occuperà della comunicazione ATL, BTL, del social media e del point of sale.

La company starebbe inoltre scegliendo l'agenzia creativa per i brand Candy e Hoover e secondo rumors per l'incarico verrebbe riconfermata Dilemma, che già seguiva  i brand a livello europeo. 

In fase di definizione, infine, anche l'agenzia media, oggetto di una gara per le attività di planning & buying in Europa. 

Riguardo all'assegnazione dell'incarico a FCB Partners, ecco le dichiarazioni rilasciate.

“Haier è un brand affascinante che sta introducendo innovazione in modo continuativo nel mercato dell’home appliance” commenta Fabio Bianchi “il nostro contributo sarà quello di rendere questa innovazione facilmente comunicabile per contribuire al successo del brand in Italia e in Europa”.

“Tecnologia top, design ed esperienza d’uso su misura dei bisogni del cliente sono i pilastri su cui sono costruiti i successi di Haier. Quest’anno ci aspetta un set di lanci prodotto ancora molto significativo, ognuno di loro potrà contare anche sugli investimenti in IoT del Gruppo, per creare una esperienza unica” dice Michele Bertacco, Senior Brand Manager di Haier per Europa e Russia. “Ringraziamo le agenzie che hanno partecipato a questa importante gara, tutte hanno portato progetti di alto livello. Siamo certi che FCB Partner sarà un ottimo alleato nel rafforzare il brand, in continuità con la strategia premium già definita”.