Mercato

Havas Group chiude il 2018 con un fatturato a quota 2,3 mld (+0,5%). Crescita costante per l'Italia

Il Gruppo di cui è Ceo Yannick Bollorè (nella foto), ha registrato buoni risultati di business anche grazie alle performance di alcuni mercati europei, tra i quali l'Italia, e di America Latina, Asia Pacifico, Cina e India.

Nel quarto trimestre 2018 il gruppo Havas di cui è Ceo Yannick Bollorè (nella foto),  ha totalizzato revenue pari a 693 milioni di euro, in crescita del 6,5%  a perimetro costante.  La crescita organica è stata del +4,8% rispetto allo stesso periodo del 2017 (+6,7% se non si considera Arnold, in fase di ristrutturazione).

Nel 2018 le revenue del gruppo hanno raggiunto 2,319 mld di euro, in aumento dello 0,5% a perimetro costante rispetto al 2017. Le revenue nette ammontano a 2,195 mld (+0,1%)

Con una crescita organica del +2,7% nella seconda metà del 2018, rispetto al -2,9% del primo semestre, Havas ha confermato il miglioramento in corso nella crescita organica delle revenue. Tutti i business della holding (creativa, health & wellness e media) hanno contribuito al risultato. 

Havas ha incrementato anche la profittabilità. 

Riguardo ai mercati, in Europa il business ha mostrato miglioramenti nell'ultima parte dell'anno, supportato dalle robuste performance in Francia e UK. Buoni risultati anche in Italia, che ha  mantenuto una crescita costante come riporta la nota stampa del Gruppo, così come in  America Latina, Asia Pacifico, Cina e India.