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Havas Media Francia lancia in partnership con EcoAct il primo tool per calcolare l’impatto CO2 delle campagne multimediali

A partire da maggio 2020, la Divisione Media del Gruppo Havas inizierà a informare i suoi partner sul livello di emissioni CO2 delle loro campagne, e sarà in grado di proporre soluzioni alternative più sostenibili.

Havas Group | Francia, la Divisione Media del Gruppo Havas, che sta intensificando gli sforzi in ambito CSR, ha stretto una partnership con EcoAct per misurare le emissioni di CO2 di tutte le campagne multimediali dei suoi clienti (nella foto Yannick Bollorè, presidente e AD Gruppo Havas).

Con 15 anni di esperienza a livello internazionale nello sviluppo di strategie e soluzioni per l’impatto ambientale, EcoAct sta implementando un sistema di misurazione esclusivo per HAVAS GROUP, capace di calcolare il vero impatto delle campagne dei clienti dell’agenzia su tutti i media: stampa, televisione, radio e impianti digitali.

A partire da maggio 2020, la Divisione Media del Gruppo Havas inizierà a informare i suoi partner sul livello di emissioni CO2 delle loro campagne, e sarà in grado di proporre soluzioni alternative più sostenibili.
Questa iniziativa fa parte del piano triennale di CSR avviato dal Gruppo Havas nel 2019. Tutte le azioni intraprese all’interno di questo piano hanno portato a una riduzione del 30% delle emissioni dirette di CO2 nel settore media tra il 2018 e il 2019.