Mercato

Hotwire sbarca a Chicago con l'apertura del suo ufficio pop-up

L'agenzia di comunicazione globale annuncia il nuovo progetto volto a supportare i clienti nell’area del Midwest nordamericano, rafforzare il portfolio di clienti tech e consumer e continuare ad attrarre i talenti del mercato.

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia l’apertura dell’ufficio pop-up di Chicago. Questo nuovo progetto è volto a supportare i clienti nell’area del Midwest nordamericano, rafforzare il portfolio di clienti tech e consumer dell’agenzia e continuare ad attrarre i migliori talenti del mercato.

Il Midwest rappresenta un mercato in rapida ascesa per Hotwire che vanta già un’importante lista di Clienti in quest’area come ad esempio project44 - selezionata tra le cinque startup tech del momento di Chicago - inRiver e Calabrio

Negli ultimi anni Chicago si è affermata come una delle città di riferimento per i brand innovativi e per il mercato consumer, oltre a essersi distinta come hub tecnologico. Nel solo 2018 le aziende basate a Chicago hanno raccolto 1,4 miliardi di dollari e l’industria non sembra conoscere battute d’arresto. Sono diverse le realtà internazionali che si stanno spostando in questa città per entrare in relazione con clienti, influencer e leader del settore e anche alcuni Clienti di Hotwire, come il brand consumer Hostelworld e l’azienda B2B inRiver, che hanno recentemente scelto questa località per organizzare le proprie conferenze per il mercato nordamericano.

L’apertura del pop-up di Chicago si iscrive nella strategia di Hotwire di offrire alle aziende situate in quest’area – qualunque sia la loro dimensione – il meglio del suo network locale e internazionale, oltre ad avere la possibilità di attrarre talenti di alto livello, offrendo loro l’opportunità di lavorare per aziende internazionali senza il bisogno di trasferirsi in un’altra città. Al momento sul territorio americano Hotwire è presente con uffici pop-up anche a Minneapolis e Città del Messico, con la previsione di espandersi ulteriormente in Nord America.

“La volontà di un numero sempre maggiore di aziende di far conoscere le proprie storie di innovazione in tutto il mondo le porta a richiedere un supporto di comunicazione che noi siamo in grado di offrire,” afferma Heather Kernahan, President North America & Australia di Hotwire (nella foto). “La nostra agenzia è cresciuta nella Silicon Valley insieme ai più grandi nomi del panorama tech di oggi. Sappiamo cosa serve per differenziare un business in ambito tecnologico e nel nostro processo di espansione stiamo trovando dei punti di forza in ogni mercato. Chicago annovera talenti e aziende in ambito consumer e business-to-business che hanno sviluppato tecnologie davvero avanguardistiche. È quindi fondamentale che i team locali possano contare sul nostro footprint internazionale per supportare queste aziende nel loro rapido processo di crescita. Avviare una strategia «pop-up» ci permette di essere più agili e lanciare velocemente nuovi mercati.”

“In project44 stiamo crescendo veramente velocemente e su scala internazionale, perciò avevamo bisogno di un’agenzia che fosse in grado di mantenere il nostro ritmo,” ha dichiarato Ally Lynch, Vice President of marketing di project44. “Abbiamo condotto una gara a livello nazionale e quando abbiamo deciso di lavorare con Hotwire non sapevamo che avrebbero aperto degli uffici nel Midwest. Avere un team che è in grado di comunicare nel settore della tecnologia e contestualmente comprende le sfide legate all’esigenza di farsi conoscere anche in città della costa pur non essendovi basati è stato di estremo aiuto. Inoltre, è più facile collaborare quando il team si trova vicino.”

CB