Carlo Noseda, presidente Iab Italia 
Mercato

Le agenzie media di Assocom, insieme a GroupM e Publicis Media, sostengono il Beauty Contest di Iab Italia

Le sigle hanno manifestato il loro supporto alla costruzione di un sistema di certificazione della qualità dei bacini pubblicitari online, attraverso la definizione e la misurazione degli opportuni parametri e la verifica del rispetto delle linee guida Iab.

Le agenzie media di Assocom, Dentsu Aegis Network, Havas Media e Omnicom Media Group, insieme a GroupM e Publicis Media hanno manifestato a Iab Italia (in foto il presidente Carlo Noseda) il loro supporto alla costruzione di un sistema di certificazione della qualità dei bacini pubblicitari online, attraverso la definizione e la misurazione degli opportuni parametri e la verifica del rispetto delle linee guida Iab.

centri media ritengono che questi nuovi strumenti si aggiungeranno alle altre iniziative già in essere (come il libro bianco sviluppato in partnership con UPA) volte a creare fiducia negli investitori, ampliando ulteriormente il portafoglio di offerte a loro disposizione per raggiungere le audience Internet italiane, contraddistinte da alti tassi di viewability e brand safety, bassi tassi di traffico fraudolento e basso utilizzo di adblocker rispetto allo scenario internazionale.

Il tema della qualità nell’ambito dell’online advertising è cruciale sia per attirare nuovi investimenti sia per fornire agli utenti un’esperienza di fruizione sempre più appagante.

A questo proposito Iab Italia ha recentemente aperto un Beauty Contest volto a selezionare uno o più partner per la realizzazione del progetto (leggi news) e favorire sia la trasparenza del mercato sia la disponibilità di dati certificati che garantiscano agli investitori pubblicitari l’efficacia della loro comunicazione su Internet, definendo così un sistema che consenta a tutti i player di competere equamente.

Fino al 28 febbraio è possibile inviare la propria offerta per partecipare al Beauty Contest di Iab Italia, ulteriori informazioni sono disponibili su www.iab.it.