Mercato

IAB Italia, eletto il nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per il triennio 2020 - 2022

Il nuovo Consiglio dell'Associazione presieduta da Carlo Noseda e di cui è DG Sergio Amati (nella foto), avrà il compito di proseguire il percorso di crescita e il processo di evoluzione intrapreso dall’associazione, in particolare negli ultimi sette mesi quando la diffusione della pandemia in Italia ha di fatto consentito una digitalizzazione accelerata a tutti settori, pubblico e privato.

Durante l’assemblea ordinaria dei soci di IAB Italia, tenutasi questa mattina, sono stati eletti i 10 membri del Consiglio Direttivo che rimarranno in carica per il triennio 2020-2022. 

Il nuovo Consiglio avrà il compito di proseguire il percorso di crescita e il processo di evoluzione intrapreso dall’associazione, in particolare negli ultimi sette mesi quando la diffusione della pandemia in Italia ha di fatto consentito una digitalizzazione accelerata a tutti settori, pubblico e privato.

Di seguito il nuovo Consiglio direttivo così composto:

per la Domanda Big:

Aldo Agostinelli – Digital Officer, Sky Italia;
Carlo Noseda - Managing Partner, M&C Saatchi.

per la Domanda Small:

Michele Marzan – Chief Strategy Officer, Main AD;
Fabrizio Milano D’Aragona – Amministratore delegato, Datrix - 3rdPlace.

per l’Offerta Big:

Stefano Purtu – Founder and CEO, ShopFully – DoveConviene;
Roberto Zanaboni – Head of Digital Advertising, RCS Media Group.

Per l’Offerta Small:

Sebastiano Cappa – Country Manager Italia, Outbrain;
Giorgio Mennella – Advertising Director, Ciaopeople.

Per il Service:

Fabrizio Angelini – CEO Sensemakers;
Alfonso Mariniello – Director, Market Development, Xandr.

“L’elezione dei membri del nuovo Direttivo, a cui vanno le mie più sincere congratulazioni, cade in un particolare momento storico. – ha dichiarato Sergio Amati (nella foto), Direttore Generale di IAB Italia - Nel febbraio scorso, improvvisamente, l’Italia intera ha capito che il digitale è fondamentale per continuare a far funzionare il Paese. C’è stata una presa di coscienza collettiva e non solo di alcune categorie professionali. Mai come negli ultimi mesi il mercato del Digital Advertising, rappresentato dalla nostra Associazione, è centrale: una grande responsabilità ma anche una sfida entusiasmante per il prossimo futuro.”

Nel corso della prima riunione del nuovo Direttivo, che si svolgerà la prossima settimana, saranno nominati, tra i Consiglieri eletti durante l’Assemblea, il Presidente, il Vicepresidente e il Tesoriere.