Mercato

Il Barcellona valuta l'opzione Microsoft

Il presidente del Barcellona, Juan Laporta , starebbe valutando l'opzione Microsoft, come main sponsor del club catalano. Dopo l'interruzione dei colloqui tra Betandwin (leader nel settore delle scommesse sportive) ed il club spagnolo, il giovane presidente sembra intenzionato a portare a termine definitivamente la sponsorizzazione di maglia degli 'azulgrana', non dimenticando anche i numerosi annunci di accordi dati per già fatti (Pechino 2008 e Qatar Airways, oltre a Betandwin), ma mai realmente portati a termine.

Ora per il club catalano si apre la strada verso il gigante del software americano, Microsoft, scelta che concilierebbe l'aspetto economico (si stima una cifra di circa 18 mln di Euro l'anno) con quello dei valori del club, secondo lo stesso presidente. Per Microsoft sarebbe la seconda sponsorship nel calcio dopo aver utilizzato come testimonial della sua campagna pubblicitaria campioni del calibro di Owen, Makelele e di Ronaldinho (in forza allo stesso Barcellona).

(Fonte:www.sporteconomy.it)