Mercato

Il Gruppo Libera Brand Building cresce con una nuova sede milanese, un'Academy e la divisione e-commerce

La sede di Milano sarà anche l’headquarter della Brain Building Academy del Gruppo, realtà che offrirà attività di formazione e aggiornamento all’interno di tutti gli ambiti in cui il Gruppo Libera Brand Building è specializzato. Cresce il business dell’agenzia digitale Bebit con la divisione che offre consulenza a tutte le aziende che vogliono sviluppare il proprio business online.

Febbraio sarà il momento dell’opening per la nuova sede milanese del Gruppo Libera Brand Building, che espande obiettivi, team e presidi operativi. Specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca, il Gruppo è composto da Libera Brand Building, società di consulenza in ambito branding, atl e comunicazione, Bebit, la creative digital company, e MagicBox Events, società di eventi e brand activation.
“Abbiamo scelto una location significativa, vicino alla Fondazione Prada. Nel giro di due anni contiamo di raddoppiare lo staff, inserendo una cinquantina di nuovi talenti che si aggiungeranno agli altri 50 già operativi a Torino – afferma Roberto Botto (nella foto), CEO&Founder del Gruppo – È una grande opportunità per tutte le nostre società, che si distinguono per lo spiccato assetto verticale e allo stesso tempo crossmediale, nell’ottica di fornire ai clienti una comunicazione sempre più connessa e interattiva.”

La sede di Milano sarà anche l’headquarter della Brain Building Academy del Gruppo, realtà che offrirà attività di formazione e aggiornamento all’interno di tutti gli ambiti in cui il Gruppo Libera Brand Building è specializzato.

“Proponiamo al mercato corsi di formazione per stare al fianco dei manager e fornire nuovi strumenti alle aziende – prosegue Botto - accompagnandole nella comprensione e nell’acquisizione di nuovi metodi di lavoro, linguaggi, competenze e strategie.”

L’Academy si avvale dei professionisti delle tre società del Gruppo per guidare le aziende verso gli scenari più innovativi del mondo della comunicazione: monitorandone le nuove possibilità, offre supporto consulenziale su come rispondere al meglio alle variazioni dei comportamenti sociali e alla crescente necessità di stare al passo con l’evoluzione tecnologica.

L’offerta formativa sarà composta da tre tipologie di attività: corsi su misura, ideati sulle esigenze specifiche di ogni azienda, da tenersi presso le nostre sedi o in quelle dei nostri clienti; BrainBuilding on Demand, con cui creare un programma formativo personalizzato, scegliendo i corsi più indicati per l’azienda; BrainBuilding Time, un calendario di incontri mensili con un topic prestabilito, che ha luogo nelle sedi del Gruppo ed è aperto a qualsiasi azienda.

L’espansione del Gruppo Libera Brand Building vedrà protagonista anche Bebit, con l’ampliamento delle aree di business dell’agenzia digitale. Tra le novità più significative, la divisione specializzata in e-commerce e consulenza dedicata a tutte le aziende che vogliono sviluppare il proprio business online. Il lancio della nuova realtà è ancora in fase di definizione sul piano delle tempistiche

Il forte avanzamento del giro d’affari del Gruppo Libera Brand Building registrato nel 2017 arriva dopo un 2016 già estremamente positivo, con un fatturato di oltre 4 milioni di euro e una crescita del 100% rispetto all’anno precedente.

Un successo confermato anche sul fronte new business, con la conferma di Puma Eyewear e la recente nuova collaborazione con AC Milan per la campagna abbonamenti, pianificata offline e online.