Mercato

Il Gruppo Meetic conferma Havas Media per la gestione delle attività media in Europa, Italia compresa

L'assegnazione è avvenuta al termine di una gara globale partita nel secondo trimestre del 2019 che ha visto coinvolte anche Mediacom (GroupM) e Vizeum (Dentsu Aegis Network). Oltre alla Francia e all'Italia che già collaboravano col cliente, l'agenzia del Gruppo Havas di cui è Ceo nel nostro Paese Stefano Spadini (nella foto), estende il supporto a tutti i paesi in cui i marchi del Gruppo Meetic comunicano: Regno Unito, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia.

Il Gruppo Meetic conferma Havas Media per la gestione delle attività media

Al termine di una gara globale partita nel secondo trimestre del 2019, che ha visto coinvolte Mediacom (GroupM) e Vizeum (Dentsu Aegis Network), Havas Media ha vinto l’incarico di tutte le attività media del Gruppo Meetic in Europa. L’assegnazione coinvolge anche l’Italia dove il brand Meetic è gestito dal 2010.

Céline Boudière, CMO Meetic Group: “Abbiamo lavorato con i team di Havas Media su alcuni dei nostri marchi in Europa per due anni, siamo lieti di continuare questa avventura insieme su larga scala! Scegliendo Havas Media, il nostro obiettivo è costruire una strategia media globale, efficace e coerente, facendo affidamento sugli esperti locali per garantire l'accuratezza in termini di esecuzione."

Oltre alla Francia e all'Italia che già collaboravano col cliente, Thierry Joly, amministratore delegato di Havas International, specifica che Havas Media estende il supporto a tutti i paesi in cui i marchi del Gruppo Meetic comunicano: Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia.

La missione di Havas Media si concentrerà sul supporto strategico, su tutta la consulenza per le attività media e sull'acquisto di mezzi offline.

Nel 2018, il fatturato in Europa di Meetic è stato stimato in circa 190 milioni lordi.