Mercato

Il Gruppo Roncaglia inaugura la nuova sede di Roma con una mostra dedicata al Maestro Gianpistone

200 ospiti tra pubblicitari, clienti, giornalisti e autorità sono intervenuti ieri, 18 maggio, all’evento, incentrato sulla mostra “Le vie della seta ed altri percorsi” del Maestro Gianpistone. Armando Roncaglia: “La scelta del tema della via della seta non è casuale, perché è un percorso che ha segnato la storia e, ancora oggi, continua ad essere un tema d’attualità. Il viaggio rappresenta una metafora del nostro lavoro e di sicuro la connessione tra la creatività, l’innovazione e il viaggio è da sempre indissolubile. Perché, per raggiungere destinazioni sconosciute, ci vuole il coraggio di percorrere nuove strade.”

Ieri sera, 18 maggio, a Roma, si è inaugurata la nuova sede ampliata e ristrutturata del Gruppo Roncaglia. Oltre 200 ospiti tra pubblicitari, clienti, giornalisti e autorità sono intervenuti all’evento, incentrato sulla mostra “Le vie della seta ed altri percorsi” del Maestro Gianpistone.

Il Maestro in persona ha guidato gli ospiti in un giro nell’agenzia, dove sono esposti 32 dipinti ad olio 2m x 2, che raffigurano i punti più significativi della via della seta ed altri percorsi orientali. Il Maestro Gianpistone, noto artista e viaggiatore, ha compiuto negli anni decine di viaggi in Estremo Oriente, in particolare Turchia, Cina, India, Afghanistan, Tibet, riportandone un ricco corredo iconografico.

Il Maestro ha esposto le sue opere in importanti mostre in Italia e all’estero e anche ieri sera ha riscosso approvazione e consenso tra gli ospiti intervenuti.

“La scelta del tema della via della seta non è casuale” – dichiara Armando Roncaglia, appassionato di arte e collezionista – “perché è un percorso che ha segnato la storia e, ancora oggi, continua ad essere un tema d’attualità. Il viaggio, inoltre, rappresenta una metafora del nostro lavoro e di sicuro la connessione tra la creatività, l’innovazione e il viaggio è da sempre indissolubile. Perché, per raggiungere destinazioni sconosciute, ci vuole il coraggio di percorrere nuove strade.”