Mercato

iLMeteo.it diventa il nuovo provider meteo del Corriere della Sera

Un servizio innovativo che, a partire dal 1° luglio, comprenderà la gestione della sezione di meteorologia della versione cartacea e online del quotidiano. Gli esperti de iLMeteo.it realizzeranno la rubrica settimanale “iLMeteo weekend” dedicata proprio alle condizioni meteorologiche del fine settimana e il provider diventerà partner di una nuova newsletter settimanale incentrata su clima e ambiente realizzata dalla redazione online di Corriere.

Siglata la collaborazione tra iLMeteo.it e il Corriere della Sera: il primo provider meteo italiano diventa partner ufficiale del quotidiano RCS. Un servizio innovativo che, a partire dal 1° luglio, comprenderà la gestione della sezione di meteorologia della versione cartacea e online del quotidiano, la fornitura a Corriere della Sera di dati meteo elaborati dallo staff del portale e la visibilità nella sezione news de iLMeteo.it di una selezione di contenuti di corriere.it.

Gli esperti de iLMeteo.it realizzeranno per corriere.it la rubrica settimanale “iLMeteo weekend” dedicata proprio alle condizioni meteorologiche del fine settimana e il provider diventerà partner di una nuova newsletter incentrata su clima e ambiente realizzata dalla redazione online di Corriere erogata ai lettori del quotidiano con cadenza settimanale. Infine sul sito corriere.it saranno presentati i podcast realizzati da iLMeteo.it dedicati alle previsioni del tempo, mentre una selezione di articoli del quotidiano online saranno lanciati anche dal sito iLMeteo.it.

“Una collaborazione che rappresenta un altro importante traguardo - commenta Emanuele Colli (in foto), amministratore delegato de iLMeteo.it - questa partnership, infatti, accresce e consolida il nostro network di relazioni editoriali, ma non solo. Essere i nuovi fornitori ufficiali del primo quotidiano di informazione italiano rafforza la nostra autorevolezza e affidabilità: non esisteva modo migliore per celebrare i nostri primi 20 anni di attività”.

Oggi iLMeteo.it con quasi 18 milioni di utenti unici in media al giorno (dati audiweb settimana 1-7 giugno) si conferma il primo portale italiano per le previsioni meteorologiche e la collaborazione con il Corriere della Sera sancisce questo primato.