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Life cresce all'insegna dell'Independent Thinking, punta su un modello di lavoro smart e cambia look

La società di comunicazione integrata continua il percorso di crescita e si evolve con una rinnovata identità, un pay off e un logo nuovi, a sottolineare il pensiero indipendente che la guida da oltre 40 anni. Al nuovo look si accompagna, inoltre, un modello organizzativo dinamico, che utilizza al 100% la tecnologia in smart working per i suoi 50 professionisti.

 La società di comunicazione integrata Life continua il percorso di crescita e si evolve con una rinnovata identità, un pay off e un logo nuovi, a sottolineare il pensiero indipendente che la guida da oltre 40 anni. Al nuovo look si accompagna, inoltre, un modello organizzativo dinamico, che utilizza al 100% la tecnologia in smart working per i suoi 50 professionisti. 

Il nuovo pay off è "Independent Thinking", a rimarcare l’importanza e l’unicità di un pensiero libero quale chiave per creare valore nei brand che scelgono Life come partner: insieme ad esso, esperienza, dinamicità, solidità, curiosità e passione, sono tutti elementi che contraddistinguono la società di comunicazione integrata, unitamente all'attitudine per l’innovazione e il digitale, che oggi sono parte fondamentale e propulsiva di Life.

Innovativa anche la scelta del nuovo logo, che vede il brand associato ad una racchetta da ping pong, un simbolo inusuale nel mondo della comunicazione, che riesce proprio per questo a sintetizzare visivamente il nuovo posizionamento. La racchetta rappresenta uno strumento che ha due facce chiaramente distinguibili, ma allo stesso tempo unite, proprio come le due identità che convivono in Life, quella strategica e creativa e quella più digitale e tecnologica. Il richiamo al ping pong come disciplina sportiva ha una forte attitudine con il lavoro day-by-day di Life: preparazione e tecnica sono fondamentali, così come è importante l’immediatezza di azione e reazione, al momento giusto e con il movimento giusto. Inoltre, giocatore, racchetta e pallina lavorano in sinergia, quasi fondendosi e diventando la stessa cosa, per riuscire a segnare il punto, proprio come Life lavora in sinergia di idee, mezzi e strategie per raggiungere tutti gli obiettivi. 

Il ping pong fa anche divertire chi lo pratica! Per questo il rebranding di Life è strettamente legato al percorso di miglioramento organizzativo che vede il team al centro della vita di LifeDa oggi, i pensieri, la creatività e le riflessioni delle persone che lavorano in Life si riflettono nel blog Inspo che popola di post d’attualità il sito web Gruppolife.com .

Ci sono i consigli, le curiosità e le nuove tendenze per affrontare il lavoro col giusto outfit fisico e mentale, ma anche considerazioni e commenti sulle novità tecnologiche e digitali del mondo della comunicazione, vissute da chi ci lavora e le testa nel quotidiano. 

Uno spazio digitale dedicato al team, dunque, costruito in coerenza col modello organizzativo dinamico, che utilizza al 100% la tecnologia in smart working per i suoi 50 professionisti. “Tutto è cambiato nel giro di brevissimo tempo, nelle professioni e nella nostra vita privata, e allora mi sono detto... cosa aspettare? Se vogliamo guidare il cambiamento, siamo noi che dobbiamo cambiare per primi! Detto fatto: Life ha cambiato il proprio modello organizzativo che è diventato al 100% realizzato in smart-working”. – rivela Alberto Tivoli (nella foto), AD di Life - "In questo modo, oltre a garantire il più possibile la tutela della salute dei nostri dipendenti, abbiamo aderito e soddisfatto, noi per primi, i cambiamenti innanzitutto tecnologici che questi tempi richiedono. E che, come società, vogliamo sfruttare a pieno, quale opportunità d’innovazione”.