Mercato

Inside cresce anche per i primi tre mesi dell’anno con quattro nuovi progetti per aziende internazionali. Nuovi ingressi nel team interno

Un 2019 all'insegna della crescita per l'agenzia, sia dal punto di vista dell'acquisizione di nuovi importanti brand internazionali che si uniscono agli attuali in portfolio, che a livello di team, grazie a nuove collaborazioni all'interno dell'area Project Manger e Social Media Manager. Luca Targa (Ceo): "Investire in ricerca, innovazione, formazione e personale qualificato è il miglior modo per presentarsi alle aziende con progetti innovativi e in linea con le nuove sfide dei mercati".

Un 2019 all'insegna della crescita per Inside, sia dal punto di vista dell'acquisizione di nuovi importanti brand internazionali che si uniscono agli attuali prestigiosi in portfolio, che a livello di team, grazie a nuove collaborazioni che innalzano ulteriormente il livello di competenza dell'agenzia.

Relativamente ai nuovi clienti, l'agenzia ha preso in carico strategia e sviluppo operativo di un progetto di content marketing per un Gruppo di primo piano che mette insieme 23 aziende con sedi in tutto il mondo.

Un secondo progetto di rilievo è quello avviato con un'azienda specializzata a livello mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali con un fatturato di 650 milioni e oltre 3600 dipendenti. Inside curerà sia le attività off-line - dalla definizione degli allestimenti per le fiere di settore, all'intera creatività pubblicitaria - che quelle digital, con video, web marketing e SEA, oltre a task trasversali, in particolare corporate image e copywriting.

Complesso anche il piano di comunicazione integrato predisposto per uno dei maggiori produttori al mondo di tessuti, con uno staff di 800 persone, 5 sedi nel mondo e un fatturato che supera ampiamente i 100 milioni di euro. In cantiere in questo caso ci sono la realizzazione di due nuovi siti multilingua, l'attività finalizzata a una completa ottimizzazione attraverso SEO on e off, l'apertura e il training per una gestione efficace di cinque canali social.

Incentrato sul web marketing anche il progetto di un'azienda emiliana specializzata in automazione e robotica. Il team digital di Inside, collaborerà con il team interno all'azienda composto da 4 persone, curando nel dettaglio i nuovi sistemi di social selling di Linkedin, SEO on tecnica su un centinaio di prodotti, article marketing legato ai principi di SEO off, oltre a offrire il pieno supporto per migliorare la User Experience dell'attuale sito web.

Iniziative che vanno a sommarsi a numerose altre seguite da Inside in diversi campi della comunicazione integrata e del marketing su tutto il territorio nazionale. A fronte di questa crescita è contestualmente aumentato anche il personale dell'agenzia, innanzitutto con due nuove Project Manager, Daniela S. e Sabrina B., ciascuna con un vasto bagaglio in termini di accounting, public relations e competenze tecniche, in grado quindi di seguire al meglio clienti strutturati. Da non dimenticare un ulteriore profilo all'interno del comparto digital, Cinzia F., Social Media Manager che vanta esperienze di rilievo per la gestione dei network nel comparto B2B.

“Investire in ricerca, innovazione, formazione e personale qualificato – ha sottolineato Luca Targa (nella foto), CEO di Inside – è il miglior modo per presentarsi alle aziende con progetti innovativi e in linea con le nuove sfide dei mercati. Uno degli aspetti che ci rende particolarmente orgogliosi è quello di riuscire a predisporre soluzioni in grado di far crescere le aziende clienti, mantenendo così costante e proficuo il rapporto che si rinnova di anno in anno, sfruttando le potenzialità dei nuovi strumenti digitali. Il tutto unito a esperienza e professionalità di persone che da anni fanno questo mestiere, con la garanzia di raggiungere gli obiettivi concordati. Inside non vuole essere un semplice fornitore ma un valido e insostituibile partner con cui confrontarsi per crescere. Viviamo in un mondo interconnesso, non a caso colossi del web usano le TV e i giornali per pubblicizzarsi: vincerà chi saprà integrare e comunicare al meglio i diversi mondi”.

È su questi presupposti che Inside si appresta a tagliare nuovi traguardi in un panorama di crescita progressiva.

CB