Mercato

Ipsos e Martinengo Communication: accordo di partnership per strategie di marketing mirate basate sull'analisi dei dati

Partendo dall’esperienza maturata con la ricerca “Future4Tourism”, che IPSOS conduce dal 2017, rivolta al mondo del turismo italiano e straniero, e da molteplici studi per clienti del settore turistico e culturale, l'accordo intende rafforzare la consulenza per tutti quei soggetti che vogliono comprendere e prevedere la domanda turistica per elaborare strategie di marketing. Cogliere e anticipare le tendenze dei viaggiatori è la vera sfida per sviluppare e promuovere un’offerta in linea con le loro aspettative e cogliere in tempo la ripresa dopo la pandemia.

 in un mondo in continuo cambiamento, una raccolta e accurata analisi dei dati, attraverso ricerche di mercato, acquista sempre più importanza per elaborare strategie di marketing di successo.

Tutte le aziende, e in particolare il mondo del turismo, si apprestano ad affrontare una “nuova normalità” che necessita di un’approfondita analisi e conoscenza dei propri clienti e prospect, delle loro aspettative e dei loro bisogni. Lo studio dei dati raccolti permetterà ai marketer di elaborare le loro strategie in maniera accurata e al contempo semplice.

Con questo fine il settore marketing di Martinengo Communication, agenzia di comunicazione integrata specializzata nel mondo del turismo, ha sviluppato un accordo di partnership con IPSOS, società internazionale, leader nell’analisi e interpretazione dei dati, con l’obiettivo di supportare i clienti nello sviluppo di strategie di marketing mirate, basate su informazioni certe e aggiornate, con grande competenza nel settore.

Partendo dall’esperienza maturata con la ricerca “Future4Tourism”, che IPSOS conduce dal 2017, rivolta al mondo del turismo italiano e straniero, e da molteplici studi per primari clienti del settore turistico e culturale, la partnership IPSOS/Martinengo intende rafforzare la consulenza per tutti quei soggetti che vogliono comprendere e prevedere la domanda turistica per elaborare strategie di marketing. Cogliere e anticipare le tendenze dei viaggiatori è la vera sfida per sviluppare e promuovere un’offerta in linea con le loro aspettative e cogliere in tempo la ripresa dopo la pandemia.

A breve saranno comunicati i dati della ricerca Future4Tourism relativi al periodo primavera-estate 2021.