Mercato

Italia Brand Group chiude il 2016 con 15.5 milioni di fatturato, 150 collaboratori e una piattaforma di comunicazione integrata

La politica di crescita del Gruppo è bilanciata fra le quattro Business Unit: Digital (che ha contribuito per il 48% del turnover), Advertising (33%), Design-Architecture-Events(15%) e Public Relations (4%). Tra le recenti campagne firmate dal Gruppo quella per Scholl Calzature.

Il bilancio aggregato di Italia Brand Group nel 2016 si è chiuso a 15.5 milioni di euro. Un risultato in linea con gli obiettivi del recente riassetto organizzativo, basato su una politica di crescita bilanciata fra le quattro Business Unit: Digital (che ha contribuito per il 48% del turnover), Advertising (33%), Design-Architecture-Events(15%) e Public Relations (4%). (Nella foto Marco Rosa, Ceo Italia Brand Group).

 

Fueling your brand ambition

Il nuovo pay off di Italia Brand Group è la sintesi della promessa di valore aggiunto che il Gruppo  esprime: dare energia alle ambizioni dei Brand. Dare “fuel” significa mettere in relazione i tre asset chiave della comunicazione odierna: cultura della marca, competenza omnicanale, innovazione tecnologica. In quest’ultima, in particolare, il Gruppo ha sempre creduto, tanto da costituire, nel 2000, DGT Media con l’intento di coniugare comunicazione e conoscenza tecnologica. Questa è la competenza e l’energia della proposta al mercato del Gruppo, unita alla volontà di comprendere il business dei clienti per aumentarne il valore.

 

Il valore delle persone

Dietro ai numeri, il valore del team. Oggi in Italia Brand Group lavorano 154 persone, tra dipendenti e collaboratori. Nell’ultimo anno sono entrati in agenzia 37 nuovi collaboratori. Di questi, 21 sono giovani risorse che sono state avviate a una professione sempre più specializzata ed evoluta. In totale, gli under 35 di Italia Brand Group, i suoi “Millennials” interni, sono pari al 40% del totale. Un’ultima nota che con piacere evidenziamo è l’importanza delle quote rosa: il 57% della forza lavoro in agenzia è al femminile.

 

Now on air: Scholl Calzature

Amare ogni tuo passo con Scholl Calzature. È per Scholl Calzature uno degli ultimi spot firmati da Italia Brand Group. On air sulle principali emittenti televisive italiane dal 7 maggio scorso e per quattro settimane, il film di 20 secondi e mette in scena piedi leggiadri che camminano, accelerano, si fermano, corrono, saltellano e piroettano. Ne nasce così un racconto evocativo di tante storie di donne, e non solo, in momenti diversi del loro quotidiano. Un’alternanza di socialità e intimità piacevolmente legate tra loro da un tono di voce leggero e capace di trasmettere quella joie de vivre che distingue chi indossa Scholl.

Protagoniste assolute sono le calzature della nuova collezione Primavera/Estate 2017, che, animate dai piedi che le indossano, si muovono lievi e perfettamente a tempo di musica e risultano così valorizzate in ogni frame, in una sorta di coreografia costruita sul messaggio: “Ama ogni tuo passo. Scholl”.